Sharing is caring!

1001

Parma, dal 15 settembre 2014 – 4 mesi di aula e 6 di stage

In collaborazione con l’Università degli Studi di Parma

Obiettivo 

Il Master Agri business and food management è un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l’obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all’interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare.

Programma 
Corsi Propedeutici: 
Introduzione all’economia dei settori
Economia di impresa e processi strategici
Accounting
(Elementi di tecnologie alimentari . Filiere agro-alimentari
Studio dei processi chimici dei prodotti agroalimentari )
Moduli di studio 
Economia agro-alimentare
Economia e strategie nei mercati agro-alimentari
Sistemi informativi e strumentazioni statistiche per la gestione dei mercati
Strategie di Branding
Consumer Behaviour
Ricerca e sviluppo in ambito alimentare
Controllo di qualità nelle filiere agro alimentari
Sistemi e processi di packaging
Politiche e strumentazioni di trade marketing
Supply chain management
Sviluppo delle capacità personali e governo dei processi
Corso di Business English

Destinatari
Il Master si indirizza a laureati provenienti da due percorsi universitari differenti. Da una parte, a coloro che hanno terminato un percorso nelle aree disciplinari dell’economia, dell’ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione, degli studi politici e giuridici. Dall’altra, invece, a coloro che si sono laureati in ambito scientifico in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, della biologia e dell’ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti).

Docenti
La docenza è affidata a manager, professionisti del settore e prestigiosi docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

Durata a Struttura 
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di cui 4 di aula e 6 di stage.

Sede
La sede del Master e’ il Centro Sant’Elisabetta presso il Campus Universitario di Via Langhirano a Parma.

Stage 
Al termine della fase di aula è previsto uno stage di 6 mesi.Il Master offre uno sbocco occupazionale naturale nel settore dell’industria alimentare, oltre ad interessanti aperture nel contesto delle imprese agro alimentari, dei consorzi e delle associazioni dei produttori, delle società di sviluppo e promozione dei prodotti alimentari, nonché dei centri di ricerca che si occupano di R&D, di confezionamento, di branding e di comunicazione
Le funzioni aziendali nelle quali in modo prioritario i diplomati del Master saranno inseriti sono quelle del marketing, della ricerca e sviluppo, del controllo qualità, della supply chain, del packaging , e del trade marketing. In ambito distributivo, le funzioni principali riguardano, il buying, le politiche di category management, il controllo qualità, lo sviluppo del prodotto a marchio e la gestione del packaging.

Borse di studio e Finanziamenti
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l’assegnazione di borse di studio, a copertura parziale o totale della quota, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al “Prestito d’onore” che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione e’ comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.

Clicca qui per la domanda di ammissione.

fn000034

Comments

comments