1 MILIONE E 155 MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DELLA CASA DELLA SALUTE DI LARIANO
Stanziati dalla Regione Lazio
Soddisfazione del Sindaco Caliciotti
La Regione Lazio, con delibera di giunta, ha disposto il finanziamento di 1 milione e 155 mila euro per l’attivazione della Casa della Salute presso i locali di Via Tevere (piano terra e piano primo) concessi in uso dal Comune alla Asl Roma 6.
Sono previsti interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento e messa a norma edile, impiantistica e tecnologica che si svilupperanno su una superficie di oltre 700 metri quadri.
Una struttura polivalente e funzionale in grado di erogare materialmente l’insieme delle cure primarie, di garantire la continuità assistenziale e le attività di prevenzione. Una sede pubblica dove troveranno allocazione i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie e sociali.
Un vero e proprio luogo di prevenzione e promozione della salute e del benessere sociale.
“Un risultato straordinario per tutto il territorio – sostiene il Sindaco Caliciotti – che rappresenta un’ulteriore conferma di quanto la nostra decisa azione amministrativa sia sempre orientata a potenziare e ad aumentare, in numeri e qualità, lo standard dei servizi offerti ai cittadini con progetti ambiziosi. Questa Amministrazione si è battuta fin dall’inizio per la realizzazione di una Casa della Salute che potesse garantire, a Lariano, la presenza di professionisti per la tutela del benessere e della salute dei nostri concittadini. È un’iniziativa straordinaria per la città, perché questo vuol dire finalmente implementare sul territorio il presidio del Servizio Sanitario Nazionale, al fine di garantire ai larianesi maggiori servizi sanitari di prossimità e promuovere infine una mappatura continua delle patologie croniche che sono presenti nella città.”
“Tale intervento ci permette inoltre di riqualificare un edificio comunale che, una volta ultimato e messo a regime, rappresenterà sicuramente uno straordinario volano di crescita, con importanti ricadute positive di carattere economico e sociale. Voglio ringraziare il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla sanità Alessio D’Amato, il vice presidente della giunta Daniele Leodori, i consiglieri regionali Daniele Ognibene e Rodolfo Lena, per il lavoro svolto e la sensibilità mostrata nei confronti della nostra comunità – ha dichiarato ancora il primo cittadino – nonché il Direttore Generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda per aver sostenuto da sempre la nostra proposta”.
Luana Spallotta
Segreteria del Sindaco