1° Premio Città di Lariano “Dipingere e fotografare la notte”
I vincitori del concorso

L’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco Maurizio Caliciotti e dell’Assessore alla Cultura prof.ssa Maria Grazia Gabrielli, ha il piacere di comunicare che i vincitori del concorso 1° premio Città di Lariano “Dipingere e Fotografare la Notte” sono:
per la sezione Arte
- 1° premio: Victoria Antropova “La luce del lampione”
- 2° premio: Mariannita Zanzucchi “Spicchi di luna sul paese che dorme”
- 3° premio: Sandra Gianesini “E tutto posa il mondo”
Per la sezione Fotografia
- Premio ex aequo a: Edoardo Cipri “Echi di stelle – via Lattea” e Damiano Marinelli “Il Sepolcro”
Si ricorda che le decisioni sono state assunte all’unanimità dalla Giuria, composta dal Maestro Internazionale d’Arte Prof. Mario Salvo (Presidente), dalla dott.ssa Monica Di Gregorio (giurata), e dal dott. Roberto Castellucci (giurato), Presidente Onorario del concorso senza diritto di voto il prof. Marco Nocca.
L’occasione è gradita per una rettifica di un nostro precedente comunicato: il dott. Roberto Castellucci collabora con l’Accademia di Belle Arti di Veroli.
Infine l’Amministrazione comunale intende sentitamente ringraziare tutti gli artisti partecipanti, il numeroso pubblico intervenuto e gli sponsor, che hanno generosamente messo a disposizione il montepremi da erogare ai vincitori.
Hanno contribuito: la Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, che ha anche patrocinato il concorso, Agriappia, Artena Legnami, Banca Popolare del Lazio, Gruppo Bondatti, Fideuram con il responsabile dei Castelli Romani e Roma Sud sig. Pietro Gabrielli, Forestal Garden Service, Saciem Srl e Visual Express.
Per finire, si ringrazia per la collaborazione l’Accademia di Belle Arti di Roma – sede di Velletri.
Comune di Lariano
Segreteria del Sindaco
Luana Spallotta