Sharing is caring!

 

 

SAN CESAREO

 

SABATO 6 GENNAIO 2018

19° FESTA DELLA “B E F A N A   I N   P I A Z Z A”

PER LA PRIMA VOLTA MOTO RADUNO IN PIAZZA GIULIO CESARE

 

Da diversi anni la “Festa della Befana” è diventata una vera e propria tradizione per la nostra Comunità, e con la distribuzione delle calze a tutti i bambini del nostro paese è una giornata di divertimento e motivo di riflessione per tanti bambini meno fortunati!

In particolar modo quest’anno un pensiero è rivolto a tutti i bambini delle case famiglia sostenute dall’Associazione “Ruote all’Aria”.

 

Il progetto parte da lontano e questa è la “19° Festa della Befana in Piazza”.

Dal Comune con il Consigliere delegato Gianluca Tocci, all’Associazione Turistica Pro Loco di San Cesareo con il Presidente Luca Malucelli, insieme all’Associazione Asso Tutela di Roma con rappresentante Luana Zaratti, madrina delle tante battaglie a difesa della violenza contro le donne, all’Associazione Cattolica Parrocchia San Giuseppe di San Cesareo, all’Associazione Ruote all’Aria, ai Comitati di quartiere da Colle Nobeletto a Colle San Pietro e a tutti gli sponsor, quest’anno è stato possibile realizzare tutto questo, dalla sfilata per il paese dei Re Magi che consegnano i doni a Gesù, al Moto Raduno in Piazza per la consegna delle calze alla Moto Befana per i ragazzi delle tante case famiglia del nostro territorio, alla festa in piazza per la consegna delle calze per i bambini della nostra Comunità. Inoltre, quest’anno, verranno consegnate le calze ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dei vari ospedali di zona, tra cui l’Ospedale San Camillo di Roma.

Sono state preparate 1270 calze.

Per la prima volta la manifestazione del Moto Raduno organizzata dall’Associazione Ruote all’Aria si è svolta in piazza G. Cesare. Le precedenti manifestazioni hanno avuto luogo nell’ex area Co.Tra.L..

Visto il successo il Delegato Gianluca Tocci ha proposto la Piazza invece del piazzale Co.Tra.L. anche per il prossimo anno.

 

 

 

 

Comments

comments