Sharing is caring!

poster-capranica-prenestinaIn occasione del 90° Anniversario dalla costruzione del Monumento dei Caduti, avvenuta nel 1926, il Comune di Capranica Prenestina riscopre il Monumento progettato dall’architetto italiano Gustavo Giovannoni, eccellente architetto, ingegnere, storico e attivo anche nel campo organizzativo e didattico. Ugo Ojetti lo considerò “il maggior conoscitore della storia e della cultura italiana”.

Il prossimo 16 agosto, saranno riscoperti i documenti coevi inerenti alla progettazione del monumento ed altri interessanti materiali fotografici. Verranno inoltre distribuite gratuitamente ai presenti delle cartoline ritraenti un fotomontaggio comparativo del Monumento e del contesto che lo circonda dall’origine ad oggi.

L’appuntamento quindi è previsto martedì 16 Agosto alle ore 10.45, dopo la deposizione della corona seguirà l’inno delle Fanfare dei Bersaglieri e l’intervento del Sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi. La manifestazione terminerà con la processione per le vie del paese e la Santa Messa.

Vi aspettiamo numerosi al fine di poter contemplare ancora una volta quelle straordinarie radici culturali che affascinano da sempre i visitatori che giungono nei Paesi dell’area Prenestina.

Fabio D’Altilia

Comments

comments