4° ANNIVERSARIO DI APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE “LA NOCE”
SAN CESAREO 4° ANNIVERSARIO DI APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE “LA NOCE”
CONCERTI, ARTE, ALTA PASTICCERIA, RADIO ONDALIBERA, E TANTA FOLLA
IL PROSSIMO ANNO RIAPRE LA FIERA DI SAN CASAREO
Domenica, 26 novembre 2017, con qualche giorno di anticipo è stato celebrato il 4° anniversario dell’inaugurazione del Centro Commerciale “La Noce”. Tutto quello che ci voleva e anche di più c’è stato. Già sfavillanti le luci delle luminarie natalizie.
Non potevano mancare presenze allietanti, come quella della sempreverde Ivana Spagna, in concerto con il nostro Valerio Scanu. Preparata, per l’occasione, una gigantesca torta presentata in due splendidi tondi gialli come l’oro. Una golosità artistica preparata dalla Pasticceria “Il Cremino”. Radio Ondalibera, con il vulcanico Paolo Filippi, ha trasmesso in diretta l’evento.
Al piano di sotto, laddove nei precedenti birthday, si metteva la torta alla cui spalle prendevano posto per il taglio e gli interventi, il Presidente Mauro Ginepri, il Direttore Giuseppe Torre, le Autorità e gli ospiti, quest’anno è stato, invece, allestito un Presepe. L’originale opera è frutto dell’artista, Alessio Riolino, cittadino di San Cesareo ormai da sette anni e già noto per analoghi lavori sia nel costruire presepi che anche carri di carnevale e via dicendo. Incantati i bambini e anche gli adulti davanti a quel bianco paesaggio natalizio.
Ricordiamo la serata del 28 novembre del 2013, quella del via al Centro Commerciale La Noce. Immensa la folla, uguale, se non di più, a quella del 26. Macchine dovunque fino ad occupare i dintorni del Centro. Cadeva una leggera pioggia, ma la gente non voleva perdere l’inaugurazione del primo Centro Commerciale a San Cesareo.
Era un sogno dell’associazione commercianti e artigiani “NACA” diventato, finalmente, realtà. A proposito di questo indubbio successo, il Presidente del Consorzio Industriale e del Centro Commerciale, Mauro Ginepri, alle nostre domande ha così risposto:
“Ero sicuro e lo sono tutt’ora che il territorio avrebbe risposto positivamente. Lo dimostra il fatto che, nonostante altre realtà similari sorte dopo, non c’è alcun cedimento, nessun fallimento, alcuna crisi. A parte quelle di alcuni degli operatori dentro le mura cittadine.
La vocazione di San Cesareo è quella di sfruttare”, ha proseguito Ginepri, “la sua strategica posizione, favorevole a grandi sviluppi non solo commerciali, ma agricoli, artigianali e anche di servizi tecnologici, sociali e ludico-sportivi. Non per nulla, nè solo per avventura, nè per semplice nostalgia che il prossimo anno ritornerà la Fiera di San Cesareo. I tempi sono maturi e i conti perfettamente apposto e più che incoraggianti”.
Auguri, caro Centro! La gente ti gradisce, anche perché tu offri ciò che il paese non ancora ha. E cioè, luoghi d’incontro piacevoli e buone opportunità di fare shopping.
Pino Pompilio