4° WORKSHOP DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA, PROSEGUE IL PROGETTO IMMIGRAZIONE
Prosegue a pieno ritmo il Progetto sull’Immigrazione, il prossimo venerdì 17 ottobre infatti presso la sede della Comunità Montana si svolgerà il 4° workshop di progettazione partecipata.
Lo scorso 19 settembre presso la sede della Comunità Montana si è svolto il 3° Workshop – come previsto nel progetto – nel corso del quale gli operatori comunali hanno discusso della progettazione di nuove proposte, per giungere ad un vero e proprio cambiamento partendo dalle buone pratiche già in atto nei Comuni. Si è dunque concretizzata la visione strategica – attraverso un insieme di proposte provocatrici – individuando gli obiettivi specifici e le idee di progetto.
Nel prossimo workshop saranno protagoniste proprio le idee di progetto individuate che dovranno essere tradotte in piani e programmi da realizzare concretamente al fine di sostenere i processi che porteranno al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Il progetto messo in atto dalla Comunità Montana è arrivato ora ad una fase cruciale, al fine di definire i servizi integrati in rete per l’immigrazione, predisponendo e ottimizzando la loro messa in rete e infine realizzando un “ luogo comune – Cabina di Regia “ per costruire e gestire una rete formativa/informativa istituzionale dedicata alla popolazione immigrata.
Il progetto che si concluderà a dicembre, prevede ancora diverse attività, tra queste la realizzazione degli ultimi due workshop, e il completamento degli incontri individuali.
Per consultare tutto il materiale aggiornato visita la sezione dedicata: http://www.cmcastelli.it/it/servizi-associati/servizi-limmigrazione/