San Cesareo, Tempo di maschere e coriandoli: il Carnevale della Parrocchia “Madonna della Fiducia”
In questi giorni il nostro portale sta segnalando le numerose iniziative organizzate dai comuni della nostra area in occasione del Carnevale, per offrire a grandi e piccini dei coloratissimi appuntamenti di divertimento e di festa. Noi de “La Notizia” non potevamo esimerci dal presentarvi anche l’evento ideato da una realtà che ci sta particolarmente a cuore, quella della Parrocchia “Madonna della Fiducia” di San Cesareo, la cui comunità sta lavorando con grande impegno per garantire a bambini e ragazzi un programma ogni giorno più ricco di attività pomeridiane come corsi di chitarra, di danza classica, di fotografia e di preparazione per un festival canoro che si terrà a Giugno.
La chiesa di Colle San Pietro, infatti, ha organizzato per domenica 15 Febbraio, a partire dalle ore 16:30, una festa di Carnevale aperta non solo ai bambini ed agli adolescenti delle varie classi di catechismo della Parrocchia, ma anche a tutti quei ragazzi e quelle famiglie che desiderano conoscere da vicino le molteplici iniziative pastorali ed oratoriali che costantemente vengono proposte ai fedeli, nell’ottica di una crescita spirituale e culturale che possa coinvolgere ed unire tutti i membri della comunità.
Proprio nello spirito di condivisione che è alla base di questo evento, ai partecipanti verrà richiesto unicamente di portare qualcosa da mangiare o da bere per offrire ai ragazzi una merenda in compagnia. La festa sarà allietata, inoltre, da animatori che proporranno giochi ed attività di vario genere.
Una proposta interessante e preziosa, dunque, che già lascia intravvedere il grande cuore pulsante di un’intera comunità.