Una smentita per Cave.
Caro direttore,
sono Sergio Boccuccia candidato sindaco per il “Progetto Civico – Cave Insieme” nel comune di Cave, Le scrivo in riferimento all’articolo “Cave: Vince Angelo Lupi” pubblicato oggi nel vostro giornale. Non entro nel merito all’opinione del vostro giornalista riguardo della collocazione politica del progetto civico “Cave Insieme” che ho avuto l’onore di guidare: ognuno è libero esporre le proprie convinzioni.
Volevo solo soffermarmi sull’affermazione “In effetti l’enorme investimento in manifesti elettorali pagati con i soldi delle nostre tasse ….” riferita appunto alle nostre spese elettorali
Io e la mia squadra ci siamo autofinanziati per circa il 50% delle spese con contributi personali. Mentre il resto sono effettivamente soldi dei cittadini, ma di quei cittadini che ci hanno sostenuto con una sottoscrizione. Gli stessi che la sera del 3 maggio, in occasione della presentazione della lista, si sono autotassati e domenica 18 hanno partecipato ad un pranzo sociale a prezzo maggiorato.
La prego di smentire nel modo più evidente possibile e pretendo scuse pubbliche. In caso contrario percorrerò ogni strada perché la verità e la nostra onestà siano ristabilite.
PS: avevo già avuto qualche dubbio sulla affidabilità della vostra testata una quindicina di giorni fa quando su un intervista, proposta a tutti tre i candidati sindaco del comune di Cave, su temi difficili con l’impegno di pubblicarle tutte. Malgrado l’impegno è stata pubblicata solo la mia.
Caro Sig. Boccuccia non è con le minacce che si ristabilisce la verità. Le chiedo umilmente scusa per quello che il mio corrispondente di Cave ha scritto nell’articolo. Anzi di più! Provvederò a cancellare la frase incriminata. Più di questo non posso fare. Comunque sappia che, chi mi conosce, sa che sono un tipo che non si impaurisce dinanzi alle minacce fatte. Tanto le dovevo con la speranza di non incappare più in certi scivoloni. Per quanto scrive poi nel PS. Le consiglio di rileggere bene La notizia e vedrà che le interviste sono due la sua e quella di Lupi. Il terzo si è rifiutato di rispondere.
Il Direttore, Antonio Gamboni