Le Previsioni per le Stelle dal 16 al 22 Marzo 2015
L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”
Ariete
Il Nodo Lunare Sud, Marte e Urano rimarranno in Ariete, mentre Venere lascerà il tuo segno martedì per approdare in Toro. Questo spostamento non è il massimo, anche se generalmente non hai grande feeling con Venere. In questo momento in cui le forze del cielo rischiano di esagerare, la sua diplomazia ti sarebbe stata di aiuto. Non ti resta che seguire l’invito alla calma e alla moderazione, in attesa dell’eclissi di venerdì, che ti aiuterà a scegliere con cura le cose da fare, a usare meglio le intenzioni e a respirare ottimismo. Le energie comunque saranno al massimo. Avrai il potere di liberarti di uno spauracchio che t’infastidisce da tempo.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere.” Sofocle
Toro
Una rondine può fare primavera, soprattutto se la rondine è Venere, il tuo pianeta che, da martedì, si muoverà felicissimo tra le tue stelle portandoti il lieto annuncio dell’ormai non troppo lontana stagione del Toro. Venere ti aiuterà a essere più forte, indipendente, deciso e autonomo. Inoltre, Venere ti coccolerà insieme a Mercurio, pianeta capace di distendere le idee, le situazioni, le energie del momento. Sullo sfondo di questa ritrovata armonia cosmica, affronterai a cuor leggero l’eclissi di venerdì, che probabilmente ti aiuterà a trasformare in realtà un semplice sogno. Stai per trovare la soluzione a uno degli enigmi che ti tormentano.
Giorno sì: Martedì
Una frase per te: “L’armonia nascosta vale di più di quella che appare.” Eraclito
Gemelli
La settimana non può essere di certo tranquilla sotto un Mercurio tanto complesso e movimentato. Il tuo pianeta t’ingaggia in un personale tour de force che ti vede coinvolto su più fronti: dall’insofferenza alle regole passerà a un caos endemico di Nettuno, per concludersi con la grande energia di Plutone nel fine settimana. L’eclissi di venerdì è un momento in cui devi prestare molta attenzione al lavoro e alle questioni pratiche. Ci saranno fattori imprevisti per le tue imprese: fortuna cieca e coincidenze folli. Quando sarai inondato da irragionevoli benedizioni dovrai solo evitare di disturbarne o fermarne il flusso.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Le coincidenze sono le cicatrici del destino.” Carlos Ruiz Zafón
Cancro
Ci sono settimane solo apparentemente anonime, momenti che, pur non facendo troppo rumore, lasciano tracce indelebili. I prossimi giorni, ad esempio, sebbene non diano mai troppo nell’occhio, sembreranno essere per te un’ottima occasione per impostare -su nuove basi- rapporti, impegni, collaborazioni. Venerdì, in particolare, sarà una giornata decisiva, il momento in cui definire interessi e passioni, per poi capire fino a che punto sei disposto a metterti in gioco e a rischiare. L’eclissi ti consiglia di pensare però anche alle cose belle. Come la tartaruga marina, pian piano compi il tuo viaggio, diventando forte e grande.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Il vero amore non lascia tracce.” Leonard Cohen
Leone
Questa settimana Giove sarà davvero ben allineato e ti farà cavalcare l’onda della fortuna. Venere, da martedì, sarà in quadratura, un segnale che riporta l’attenzione sulle vicende di lavoro, sull’impegno e sulla dedizione che dovrai dimostrare per gestire la professione, le questioni pratiche. Il Sole, però, inizierà venerdì il suo bellissimo trigono al vostro segno, un chiaro segnale che parla di tanta energia, di entusiasmo, di passione e voglia di fare. L’eclissi ti renderà sensibile ai bisogni di qualcuno a te vicino. Forse è il momento che tu prenda in considerazione un cambiamento che potrebbe turbare chi ti vorrebbe far rimanere come sei.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.” Virginia Woolf
Vergine
Sei ostaggio di un Mercurio che, spesso e volentieri, ti pone in una posizione esposta e vulnerabile agli attacchi altrui. Una situazione che non ti convince e che ti impone rapidi cambi d’umore. L’inizio della settimana è un po’ faticoso, ma la ripresa è rapida e il fine settimana è ricco di spunti ed energie. L’eclissi di Sole di venerdì ti mette in guardia dalle novità improvvise e inaspettate che potrebbero riguardare l’amore e i suoi annessi. Un detto sufico dice che chi non ha una guida impiega 200 anni a fare un viaggio di due giorni. In questo momento, tu avresti proprio bisogno di un consigliere, un maestro o un modello.
Giorno sì: Domenica
Una frase per te: “La vera casa dell’uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi.” Bruce Chatwin
Bilancia
Nei prossimi giorni, Venere smette di frequentare la tua settima casa perché è un luogo che si fa troppo affollato e caotico. L’eclissi di venerdì è un momento importante che richiederà grande attenzione per evitare piccoli incidenti, disattenzioni e problemi. Cerca di tenere gli occhi bene aperti. Se hai una relazione, sarà piuttosto tesa e conflittuale: vi rinfaccerete continuamente ogni dettaglio. Tenta di non impuntarti sulle cose che non contano: sarai più irritabile del solito, tutta colpa di Marte e Urano. Se vuoi continuare a fantasticare sulla possibilità di trovare una soluzione magica, dovrai sforzarti di credere nella magia.
Giorno sì: Giovedì
Una frase per te: “La vita è una combinazione di magia e pasta.” Federico Fellini
Scorpione
Nei prossimi giorni, ti servono calma, misura, buon senso e un pizzico di autocritica. Sarà un po’ più difficile e impegnativo gestire persone e situazioni. Se hai una relazione da tempo, inizia un’ottima fase. Tenerezza, sensualità, progetti comuni… Il tempo passato con la persona amata non ti sembrerà mai abbastanza. Un lieve calo di energia, dovuto al transito del Sole, venerdì, che precede però un fine settimana di fortuna, passione ed entusiasmo. Hai un’anima camaleontica e ti senti a casa ovunque. Più ti affermi, più diventi profondo, denso e pieno. Sai essere un delizioso cambiamento costante.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “L’importanza di un’anima si misura dal numero di anni che può permettersi di perdere.” Elias Canetti
Sagittario
Mercurio è abbastanza impegnativo, in questo periodo, e parla di persone e situazioni insofferenti, caotiche, incerte e instabili. Preparati a darti da fare per mantenere sotto controllo chi o cosa smarrisce l’orientamento. Il fine settimana però ti premia con un netto miglioramento: situazioni interessanti e una compagnia molto intensa e appassionata. Fai attenzione all’eclissi di venerdì: qualcosa dentro di te, forse, sembra tradirti e comportarsi male portando paure ed errori, da cui non devi però sfuggire. Uno dei tuoi compiti più importanti per la prossima settimana sarà sballarti senza l’aiuto di droghe né di alcol.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “Il mondo progredisce, l’avvenire è radioso, nessuno può cambiare questo orientamento generale della storia.” Mao Zedong
Capricorno
Nonostante qualche legittima preoccupazione, dettata soprattutto dal passaggio della Luna, nel tuo segno, nei primi giorni della settimana, i tuoi destini saranno messi al sicuro da Venere e dal suo nuovo trigono. Un aspetto che la dice lunga circa il miglioramento della tua percezione verso importanti ambiti di vita quali il piacere, la professione, le vicende pratiche e personali. Credi in te stesso e in ciò che fai. Sfrutta l’eclissi di venerdì per migliorare il modo di comportarti con gli altri. Forse dovresti attribuire più valore a ciò che consideri secondario: un dono o un’abilità che giudichi poco importante potrebbe rivelarsi fondamentale.
Giorno sì: Mercoledì
Una frase per te: “Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.” Winston Churchill
Acquario
Saturno muove i suoi primi passi nel buio, nell’incertezza, e questo ha un effetto preciso su di te e sulle tue energie. La settimana potrebbe iniziare senza grandi spunti, con piccole questioni pratiche, con difficoltà negli spostamenti e nei messaggi, con poche opportunità di godere del bello della vita. Anche Venere non ti è d’aiuto, da martedì in quadratura, che potrebbe rendere impegnativo e piuttosto intenso il tuo vissuto interiore. Sfrutta invece l’eclissi di venerdì per porre rimedio a un problema pratico. Preparati al compito pericoloso che stai rimandando in un luogo a te sacro: fatto questo passaggio interiore, tutto sarà facile.
Giorno sì: Venerdì
Una frase per te: “Il rimedio all’imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse.” Hannah Arendt
Pesci
Mercurio è l’idea, l’energia mentale a te antitetica ma che ora ti appartiene e di cui puoi disporre liberamente. Nei prossimi giorni Mercurio condizionerà il tuo modo di pensare e di vivere il presente, rendendoti piuttosto insofferente alle regole e alle convenzioni di lunedì, poi decisamente confuso e casinista di mercoledì, infine passionale e alla ricerca di compagni d’avventure nel fine settimana. Insomma un momento che non rischia in alcun modo di annoiarti ma che, al contrario ha molto da dire e da proporre. L’eclissi potrà rallentarti un po’: un’energia contraria ma indispensabile. È ora che tu ti liberi dalle false idee su quello che sei.
Giorno sì: Sabato
Una frase per te: “La coscienza è la più mutevole delle regole.” Luc de Clapiers de Vauvenargues
Legenda: