Viaggio artistico e culturale nelle opere di Giuseppe Serra
LUNEDI, 4 MAGGIO, AL COMPLESSO MONUMENTALE “I DIOSCURI” AL QUIRINALE, MOSTRA PERSONALE DI GIUSEPPE SERRA
Giuseppe Serra sta battendo ogni record. Questa volta si cimenta con gallerie prestigiose, come quella del complesso monumentale “I Dioscuri” al Quirinale, sede istituzionale del Presidente della Repubblica.
Il Professor Serra è nato con il pennello in mano, con negli occhi i colori della sua Calabria e la tavolozza già di per sé un capolavoro della natura. La sua terra è una galleria a cielo aperto per la varietà e la bellezza dei paesaggi. Madre Calabria non può lasciare indifferenti la fantasia, l’estro, la sensibilità, l’ispirazione, la creatività di quella gente che ha la fortuna di averla per patria. Tante volte succede che bisogna fare le valigie e partire. Andare altrove. Il Sud ha tanti figli sparsi in paesi vicini e lontani, ma non per questo loro dimenticano le cose belle lasciate alle spalle. Le portano per sempre nel cuore. Il fatto, poi, è che non rimangono meri ricordi, ma diventano patrimonio di tutti.
Serra, il Professor Pino Serra, ha aperto anche una scuola, dove, è stato facile imparare, perché prima delle tecniche, ciò che conta è l’amore incondizionato per l’arte. L’arte per il Maestro Serra è ciò che rende felici e che rende meno duro il dolore.
Gli amici dell’artista, avendone avuto l’occasione, sono riusciti ad organizzargli questa mostra nientepopodimeno che al Quirinale. L’inaugurazione avrà luogo al pomeriggio di lunedì 4 maggio. Interverrà anche il Sindaco del paese natale di Serra e tante altre personalità calabre e nostrane.
Pino Pompilio