Eventi speciali del mese mariano: la Madonna Pellegrina di Fatima a Colle San Pietro
Tra gli eventi religiosi che caratterizzano questo mese dedicato alle devozioni mariane, segnaliamo ai lettori de “La Notizia” l’arrivo, previsto per mercoledì 13 maggio alle ore 18:00, della Madonna Pellegrina di Fatima presso la Parrocchia “Madonna della Fiducia” di Colle San Pietro, a San Cesareo. L’accoglienza della statua, che dal 1945 viene periodicamente ospitata, insieme al suo messaggio di pace ed amore, presso le parrocchie sparse nei diversi continenti, verrà celebrata con una speciale messa all’aperto che vedrà protagonisti i bimbi ed i ragazzi delle varie classi di catechismo della chiesa di Colle San Pietro, che daranno vita ad una emozionante processione per omaggiare la Vergine.
Nei giorni successivi la santa effigie sarà al centro di momenti di meditazione e preghiera imperniati sul legame che unisce la Madonna all’Eucaristia, agli ammalati, ai giovani ed alle famiglie.
Poichè la permanenza della statua nella nostra area è un’occasione veramente unica, invitiamo a partecipare a questi preziosi appuntamenti non solo i cittadini di San Cesareo, ma anche tutti i fedeli residenti nei comuni limitrofi.