Sharing is caring!

Genazzano: conto alla rovescia per il Festival delle Birre Artigianali

Sarà il suggestivo Castello Colonna di Genazzano ad ospitare dal 26 al 28 giugno prossimo la prima edizione del “Festival delle Birre Artigianali”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Genazzano è stata organizzata e promossa dall’Associazione locale “Balla coi luppoli”.

festa della birra genazzano

Un week end interamente dedicato al mondo della birra, rigorosamente artigianale. Circa trenta i birrifici presenti e più di cinquanta le birre che si potranno degustare alla spina. Presenti anche diverse birre gluten free , visto l’interesse sempre crescente per la birra senza glutine.
Ad accompagnare il tutto non mancherà naturalmente dell’ottimo cibo. Saranno presenti stands dedicati allo street food, il cibo di strada di qualità, con gustosi hamburger, fritti e piatti tradizionali. Ma non solo. Nella sala interna del Castello, infatti, sarà allestito un ristorante dove, su prenotazione si potranno degustare ottimi primi e secondi piatti.
Ricca anche la programmazione musicale. Si spazierà dai ritmi rock funky proposti venerdì sera dai Muffin Men, per passare sabato 28 alla musica SKA degli Skasso o alle sonorità soul reggae e blues del duo acustico Daiana Lou. Per i più appassionati non mancheranno tante interessanti iniziative. Tra queste il Laboratorio di Degustazione durante il quale, grazie alla competenza dei professionisti dell’ADB (Associazione Degustatori Birra), si potrà imparare a conoscere e ad apprezzare al meglio ogni diversa tipologia di birra. I più curiosi, infine, potranno partecipare domenica 28 alla cotta pubblica, proposta dal mastro birraio dei Castelli Romani conosciuto come “Mandrake Birra”. Un week tutto da gustare e degustare, insomma, assolutamente da non perdere!

Comments

comments