Sharing is caring!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre quaranta partecipanti nel primo anno e sessantacinque nel secondo, torna a Genazzano dal 27 luglio al 1 agosto 2015 l’appuntamento estivo con il campo scuola di Protezione Civile, riservato a bambini dagli 8 anni in su. La manifestazione, ideata con lo scopo di incentivare attraverso esercitazioni teorico-pratiche la divulgazione della cultura e la conoscenza del sistema nazionale della Protezione Civile, nonché del rispetto del territorio nelle giovani generazioni, si svolgerà come di consueto in località La Valle, in un bellissimo ambiente naturale del territorio.

CampoScuolaGenazzano
Le iscrizioni per partecipare sei apriranno lunedì 6 luglio 2015 a partire dalle ore 19, esclusivamente in modalità telematica, compilando il form di registrazione che sarà reso disponibile online, a partire dall’orario di apertura delle iscrizioni, sulle pagine del sito web dell’associazione volontaristica di Genazzano. Considerato l’alto numero di richieste e onde evitare di rimanere esclusi essendo i posti limitati, la stessa associazione consiglia di inoltrare le domande il più celermente possibile.

Nel ricco programma, che prosegue nel solco delle precedenti esperienze, oltre a momenti di formazione teorica, incontri a tema con professionalità esperte e soggetti del sistema di protezione civile, simulazioni, esercitazioni, conoscenza delle attrezzature in dotazione all’associazione, è previsto anche lo svolgimento di attività ludico-ricreative aventi lo scopo di favorire la socializzazione. Tra le novità di maggior rilievo di questa terza edizione, va annoverata l’apertura delle iscrizioni al campo estivo anche per i bambini dai 13 ai 17 anni, che diverranno parte attiva nel processo di organizzazione, nella realizzazione della manifestazione stessa, nonché nella gestione delle attività quotidiane del campo.

La quota di partecipazione, che servirà a coprire parzialmente le spese organizzative non essendo il campo scuola beneficiario di alcun contributo pubblico, sarà di euro 50 per i bambini dagli 8 ai 12 anni per l’intera settimana – 45 nel caso di due o più bambini dello stesso nucleo familiare – mentre di 25 euro per i giovani facenti parte del gruppo di volontari junior con età compresa tra i 13 e i 17 anni, comprensivo di pasti dal lunedì al venerdì, merende, assicurazione, t-shirt e cappello dell’evento, oltreché la cena di chiusura del campo prevista per sabato 1 agosto 2015. Per ulteriori dettagli o informazioni gli interessati possono visitare i canali social dell’associazione o inviare una email a ninfeo@protezionecivile-genazzano.it

Comments

comments