Palestrina: la danza libera le emozioni
Saggio di fine anno e Musical Danzante Di Violetta
Palestrina (RM) – Tantissime le persone che in queste ultime due settimane ci hanno seguiti e supportati nel nostro lavoro. La scuola di danza Welcome For Dance dei M. Antonio Calvano e Anna Moscetta è composta da numerosi maestri/e tra questi una sorta di nuova stella della danza la M. Aurora Priori che con i suoi 13anni di esperienza quest’anno, dopo aver conseguito gli esami, ha organizzato accuratamente due spettacoli. In ordine cronologico cominciamo parlando del Musical Di Violetta svoltosi il 14/06 a Palestrina.
Si è trattato di uno spettacolo a dir poco grandioso ed emozionante, preparato con dovizia di particolari curato dalla M. Aurora supportata brillantemente da Sara Melchiorre.
“L’idea è nata dal fatto che al giorno d’oggi Violetta è uno dei personaggi più amati e seguiti da bambini e ragazzi così si è deciso di unire la danza, alla musica, ai suoni.- ci ha detto Aurora Priori. – Personalmente come insegnante , più che un saggio finale da sempre cerco di proporre qualcosa che va oltre lo spettacolo, questa volta cercando qualcosa di innovativo, mai visto prima e soprattutto non uguale ad altri. Poiché io penso che sia più che facile riprendere le coreografie dai numerosi motori di ricerca da cui siamo circondati”
Sul palco sono saliti almeno una settantina di persone tra bambini e ragazzi. ”Mi complimento ancora una volta con tutti i ballerini – prosegue Aurora – perché tutti quanti hanno saputo raccontare con la danza: emozioni, magia, sogno e la speranza di un qualcosa di fantastico in questo mondo decadente”. Lo spettacolo è durato circa due ore e mezzo.
Prossimo appuntamento con questo fantastico Musical è per il 28 giugno presso Piazza S. Maria degli Angeli alle ore 21.00 e “colgo l’occasione per ringraziare il comune di Palestrina e in particolare Valentina Innocenti assessore alla cultura che con la sua gentilezza e amore per il suo lavoro ci ha data questa magnifica possibilità. Ringrazio inoltre tutte i genitori e le persone che hanno partecipato in particolar modo tutti i ballerini”.
La scuola come già detto all’inizio è molto vasta e a distanza di una domenica l’uno dall’altro è stato presentato un altro spettacolo. Un saggio basato sulle emozioni della vita… In particolare sulla felicità che è l’emozione più bella che la danza riesce a dare.
A partecipare anche questa volta numerosi ballerini di ogni fascia d’età a partire dai 3 anni per arrivare agli adulti. Durante questo saggio, svoltosi a Valmontone il 21 giugno, tantissime le emozioni di gioia, i pianti, i sorrisi e chi più ne ha più ne metta.
“Ringrazio della partecipazione a questo spettacolo Sara Melchiorre, Rafael, la M. Cristina Marini che è stata la voce del nostro saggio e infine ancora i M. Antonio e Anna. Ringrazio infine ed in modo generale i bambini, i ragazzi, le ragazze, le coppie e le signore che hanno partecipato. Ma penso che un doverosissimo ringraziamento per il magnifico lavoro svolto vada a LORETI FOTO che ha curato entrambi gli spettacoli. Un servizio veramente grandioso per il quale ringraziamo tutto il suo team di professionisti. Vi aspettiamo a Palestrina, in Piazza Santa Maria degli Angeli alle h. 21.00 del 28 giugno per vedere la dimostrazione pratica di come lavoriamo con la nostra danza”.
Un’altra dimostrazione si potrà avere sempre nello stesso luogo il 22 agosto alle ore 21.00 durante la serata latino americana, o ancora telefonicamente al numero 340 45 71 283 M. Aurora
Aurora Priori