FINANZIAMENTI AI COMUNI, RIAPERTI I TERMINI DEL BANDO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
FINANZIAMENTI AI COMUNI, RIAPERTI I TERMINI DEL BANDO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
La Comunità Montana ha riaperto i termini del bando “Conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico e culturale” emesso secondo le previsioni del Piano Operativo Annuale 2014.
I Comuni che hanno partecipato alla selezione presenti in graduatoria sono stati otto: Genazzano, Zagarolo, Rocca di Papa, Monte Porzio catone, Rocca Priora, Colonna, Frascati e Palestrina. La Comunità Montana ha immediatamente finanziato, con un fondo di circa 200.000 euro, i primi cinque e per poter completare il finanziamento dei restanti ha riparto i termini del bando fino al 22 settembre 2015, anche per consentire a tutti gli atri comuni di proporre altre analoghe iniziative progettuali.
I Comuni hanno proposto progetti sulla sistemazione e sul recupero di parchi e giardini pubblici, sul recupero delle aree gioco per bambini e più in generale sulle aree verdi presenti, sulla valorizzazione dei fontanili e di tutti quei luoghi da salvaguardare in quanto patrimonio della città da rendere maggiormente fruibile ai cittadini e ai visitatori.
“Abbiamo avviato immediatamente una prima parte di finanziamento – ha spiegato il Presidente Giuseppe De Righi – attivando subito dopo ulteriori procedure amministrative per completare il finanziamento dei progetti ammessi in graduatoria. La Comunità Montana ha deciso di accogliere anche le richieste dei Sindaci degli altri Comuni riaprendo i termini affinché tutti possano presentare altri progetti in linea con le finalità del bando”.