Sharing is caring!

DSC01715

Al termine del Consiglio di mercoledì 2 luglio 2015,  l’espressione di quei pochi che l’hanno seguito era di semplice rassegnazione: niente di nuovo e di concreto all’orizzonte. Le interrogazioni sono state più o meno copia di altre già presentate, mentre i punti all’odg sono stati più che novità sostanziali, roba riciclata e risistemata alla meglio.

 

La politica stagna. Sarebbe ormai tempo di grandi rivoluzioni, ma chi le fa? Ai politici va bene così e la gente è stanca.

I fatti in sintesi sono questi:

1 – Eletto il Consigliere Marco Rossi in seno al Consiglio della XI Comunità Montana a seguito del decesso di Luciana Scipioni.

2 –  Il nuovo Comitato Comunale per i rapporti con il Centro Sociale Anziani, in seguito a votazione, è costituito da Vittorio Paglia e Arianna Bellia.

3-4 Approvate le aliquote e detrazioni sui servizi indivisibili (TASI) e imposta IMU.

5-6 Tasse sui rifiuti (TARI) e approvazione del Piano Finanziario per la determinazione dei costi di gestione, per la determinazione delle tariffe e scadenze di pagamento anno 2015.

7 –  Approvato il regolamento per l’istituzione degli ispettori ambientali sul territorio comunale. Questo è un compito della Polizia Locale da cui dovranno dipendere agenti per lo più volontari, ma preparati a svolgere il servizio.

Il presidente del Consiglio, Salvatore Schiano di Tunnariello, terminata la trattazione dei punti all’odg, ha “fischiato” la fine di questo incontro, finito in parità. Non ha vinto nessuno, ma nessuno è rimasto contento del risultato, anzi alcuni di entrambe le squadre hanno recriminato sulle occasioni mancate.

                                                                              Pino Pompilio

Comments

comments