Sharing is caring!

Venerdì villetta 11

Spesso i proverbi sono fatti per essere smentiti. Questa volta lo hanno fatto un gruppo di volenterosi  che stanno regalando a San Cesareo un’estate senza coinvolgere l’Amministrazione comunale che, avendo le casse vuote non può permettersi di stornare nemmeno un euro per le manifestazioni estive. Ecco quindi il nostro plauso a:

–  La neo Associazione Turistica Pro Loco

–  L’Associazione Banda e Coro Comunale

–   Il Comitato di Prato Rinaldo

–  Il Comitato  Colle San Pietro – Casa Romana

– e non ultima, ma non per importanza, l’Associazione Pegaso con il suo instancabile presidente Felice Ponzo.

Normalmente il bilancio si fa alla fine della stagione. Noi invece non ci stanchiamo mai di ringraziare chi si prende cura di chi non può permettersi di fare una villeggiatura. Specialmente le persone anziane. Ma ad esse pensa, come ogni anno  tutto il direttivo del Centro Anziani di San Cesareo con le sue serate a sorpresa. Come quella della settimana scorsa che ha coinvolto centinaia di persone per la LUMACATA. Un happening che ha riscosso un successo inaudito. Segno evidente che il piatto preparato era davvero appetibile.

E solo per la cronaca vogliamo ricordare gli EVENTI TRASCORSI :

–   20/21   giugno – No al Bullismo a cura della Pro Loco

–   27/28   giugno – Porte Aperte alla Musica dell’Associazione Banda e Coro Comunale

–   3/4/5   luglio – XVI^  Festa di Prato Rinaldo

–   3/4/5   luglio – VI^    Festa Colle San Pietro – Casa Romana

–   10 luglio – Primo Venerdì alla Villetta: apericena con musica dal vivo dell’Associazione Pro Loco.

EVENTI  RECENTI  E  IN CORSO:

–  17 luglio – proseguono i Venerdì alla Villetta organizzati dall’Associazione Pro Loco con giochi e animazione per bambini: serata per i grandi con attivazione stand gastronomico, musica e balli

– 18/19/20 luglio – Festa della Birra sull’ex piazzale Cotral Organizzata dalla Associazione Pegaso: un Evento che, nato tra mille polemiche, ha superato tutte le aspettative e accontentato tutti.

Molto gradite sono state le serate a sorpresa , sempre organizzate dalla Pro Loco che hanno offerto ai paesani che ogni sera si  danno appuntamento in piazza per prendere un poco di qurel fresco che manca in queste giornate di canicola africana.  COCOMERATA PRO LOCO3

 

Il prossimo appuntamento è per venerdì sera in Piazza Giulio Cesare, dove si svolgerà la tappa laziale di Miss Italia 2015. Grazie alla Pro Loco che è riuscita a convincere la signora Mirigliani a scegliere proprio San Cesareo per una delle tappe che si concluderanno a settembre con la finale che sarà trasmessa da La 7.

E non è tutto! Anche perché la stagione è in pieno svolgimento e di serate calde ce ne saranno ancora molte.

proloco

                                                                                                              Pino Pompilio

 

Comments

comments