Sharing is caring!

DSC020032

Aveva ragione Don Basilio che nel Barbiere di Siviglia di Rossini paragona la notizia falsa ad un venticello che con il passaparola si trasforma spesso in colpo di cannone.

L’ eco di quello che è successo ieri pomeriggio nel Palazzo del Sole di piazza Giulio Cesare a San Cesareo,  ancora non si è spenta. Quello che per voce comune era un omicidio si è rivelata poi una morte naturale.  Il primo che ha notato qualcosa di strano è stato proprio il nostro direttore che abita due piani sotto alle due famiglie che occupano l’appartamento del 4° piano.

DSC019991

 

Allarmato dal via vai di carabinieri e autoambulanze e impossibilitato a deambulare, ha subito messo in moto i suoi collaboratori. Uno di questi il solerte Pino Pompilio ha raccolto alcune voci che davano una ragazza accoltellata dal suo convivente. Noi de La  Notizia abbiamo prontamente pubblicato un breve articolo, così come si era diffusa nella piazza in attesa di notizie più precise.

I due ragazzi erano soli in casa in quanto l’altra famiglia, sempre romena, con la quale dividevano l’appartamento, stava passando una giornata al mare con i due figli.  Dopo appena dieci minuti dalla pubblicazione della notizia ci è arrivata una richiesta di rimuoverla in quanto la ragazza era deceduta per cause naturali, come ha poi confermato l’autopsia prontamente eseguita. La presenza delle ambulanze era giustificata dal fatto che necessitava di una unità mobile per la rianimazione.

DSC020002

 

Sono in molti stamane che ci chiedevano perché l’ articolo era stato rimosso. Ci scusiamo con i lettori ma anche noi siamo incappati in un passaparola che forse si è verificato perché  i protagonisti sono di nazionalità straniera. Crediamo che anche questa sia una forma di razzismo velato.

Comments

comments