Paolo Preite. Cantautore
Paolo Preite è un giovane cantautore nato nel 1985 A Zagarolo. Ha iniziato a comporre musica all’età di 15 anni. Autodidatta, ha trovato la sua strada lasciandosi guidare da passione e talento, componendo canzoni che toccano una grande varietà di argomenti e nelle quali le esperienze personali assurgono spesso a spunto per riflessioni su tematiche di rilevanza universale.
Vedi il videoclip: Paolo Preite – I Wanna hold your hands ft. Fernando Saunders & Kenny Aronoff
La profondità dei suoi testi trae ispirazione dal sogno, dal mistero, e si esplica attraverso la particolare rilevanza data ad ogni singola parola, cantata ed interpretata da Paolo in maniera tale da renderne l’essenza ed il significato più recondito.
Ogni canzone è un’ immagine malinconica, dipinta con note capaci di esprimere, come abili pennellate, tutte le sfumature possibili delle emozioni, in un cromatismo musicale delicato ed efficace.
Tali caratteristiche, unite ad una voce dal timbro inconfondibile, hanno valso a Paolo Preite consensi ed apprezzamento in ambito internazionale, consentendogli di affermarsi nel mondo musicale.
Paolo attualmente sta collaborando con i produttori Fernando Saunders e Kenny Aronoff per la registrazione del suo primo album, che sarà senza dubbio una piccola gemma fatta di note e parole preziose ed evocative, fuse insieme con abilità e grazia e capaci di incantare chiunque ed a qualsiasi latitudine.
http://www.youtube.com/watch?v=pwYHdNPNbFI