Sharing is caring!

Lariano- Presentato in conferenza stampa il programma dei festeggiamenti

In arrivo la 43° edizione della Festa della Madonna del Buon Consiglio

I Festeggiamenti si terranno presso Piazzale Luigi Brass dal 3 al 6 Settembre

 

LOCANDINA FESTA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO LARIANO

Lariano si prepara per i festeggiamenti che si terranno presso il Piazzale Luigi Brass nei giorni dal 3 al 6 Settembre in onore della Madonna Del Buon Consiglio. Festeggiamenti giunti alla 43° edizione. Lunedì sera 31 agosto si è svolta presso il Ristorante il Nespolo D’Oro in via Garibaldi, alla presenza di un folto pubblico la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti organizzati dall’associazione Madonna del Buon Consiglio. Sul tavolo dei relatori il presidente dell’associazione Madonna del Buon Consiglio Simone Graziosi, il vicepresidente Alessandro Chiari, il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il vice parroco di Lariano Padre Domenico Aiuto.

l'intervento del vice parroco di Lariano padre Domenico Aiuto IL PUBBLICO CHE ASSISTE ALLA CONFERENZA-

 

C’è stato il saluto iniziale del vicepresidente dell’associazione Alessandro Chiari che ha ringraziato il ristorante il Nespolo d’oro per l’ospitalità per la conferenza e il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti. Poi la parola al presidente dell’associazione Simone Graziosi che ha illustrato il programma della festa. Nel dettaglio la festa prende il via Giovedi 3 Settembre alle 15.00 con la tradizionale visita al Santuario di Genazzano. Poi Venerdì 4 Settembre alle 1630 al via il torneo di briscola 2° memorial Fiorenzo Caliciotti organizzato dall’associazione. Alle 18.00 rosario in onore della Madonna del Buon Consiglio e alle 21.00 spettacolo musicale e balli in piazza con i Giovani del Liscio. Sabato 5 Settembre alle 1630 le finali del trofeo di briscola. Poi alle 17.00 l’esibizione del basket a cura del Basket Lariano Asd. Alle 19.00 il momento più atteso per tutti i fedeli larianesi con la Solenne Processione che partirà dalla Chiesola di via Garibaldi, con la presenza di varie congreghe e gruppi religiosi, autorità civili e militari,e dove verrà portata processionalmente la sacra immagine della Madonna Del Buon Consiglio dalla Confraternita Giovanni Paolo II e sarà presente in processione il Gruppo Strumentale Città di Lariano. Alle ore 21.00 spettacolo musicale con i Musicallestelle. Gran finale per Domenica 6 Settembre con la messa alle 9.00 presso la Chiesola di Via Garibaldi poi la messa alle 12.00 in Piazzale Luigi Brass presso il Ristorante il Nespolo D’Oro. Alle 1530 Raduno Auto d’epoca organizzato dal Club Auto storiche di Rocca di Papa. Alle 1630 esibizione cavalieri medievali Memorial “Pilozzi M., Cedroni G., Anselmi O,”. Alle 1830 animazione per bambini con giochi palloncini e tanto divertimento. Alle 20.00 il momento delle premiazioni.

CONFERENZA STAMPA- L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE MADONNA DEL BUON CONSIGLIO SIMONE GRAZIOSI CONFERENZA- L'INTERVNETO DEL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE MADONNA DEL BUON CONSIGLIO SIMONE GRAZIOSI.

 

L’associazione consegnerà il Premio Benemerito Lariano 2015 al dottor Claudio Romaggioli e il Premio Bruno Chiari verrà consegnato al vice parroco di Lariano Padre Domenico Aiuto. Dopo le premiazioni alle 2130 ci sarà il grande spettacolo musicale con “Lui e Gli Amici del Re Tour 2015”- Cover band di Adriano Celentano. Al termine grandioso spettacolo pirotecnico. Durante tutte le serate di festa in collaborazione dell’Associazione Sagra Pizza Pazza Cotta in Piazza ci sarà lo stand gastronomico con la pizza. Simone Graziosi nel suo intervento ha accennato all’impegno e progetti dell’associazione di collaborare in sinergia con l’amministrazione comunale per lavorare per apportare migliorie nella zona di Piazzale Luigi Brass. Il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti ha ricordato l’importanza di tale festività religiosa e l’impegno profuso dall’associazione Madonna del Buon Consiglio negli anni nonché il ruolo importante che hanno le associazioni a Lariano. Ha poi accennato al discorso di lavorare insieme con l’associazione Madonna del Buon Consiglio e con gli uffici comunali per vedere di poter realizzare tramite un progetto modulare che si sviluppi negli anni che possa apportare migliorie alla zona. Ha chiuso gli interventi il vice parroco Padre Domenico Aiuto che ha evidenziato l’importanza della festività religiosa con un accenno storico alla storica Chiesola di via Garibaldi, nonché il grande ruolo per l’intera comunità delle associazioni a Lariano. Non ci resta che dare a tutti appuntamento a Lariano in piazzale Luigi Brass per la 43 edizione della Festa in Onore della Madonna del Buon Consiglio

Alessandro De Angelis

Addetto relazioni esterne Associazione Madonna del Buon Consiglio

Comments

comments