A COLLE DI FUORI LA CELEBRAZIONE DEL RE DEI BOSCHI: IL FUNGO PORCINO
Siamo stati tutti invitati alla Sagra del Fungo Porcino che sarà inaugurata domani e che proseguirà nei prossimi 2 week end.
Sul posto saranno allestiti stands aperti a pranzo e a cena che offriranno un menù ricco di variazioni in tema al porcino: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali, in una curata esposizione, e il vino DOC della casa.
Per garantire la qualità e la professionalità delle degustazioni funzioneranno i ristoranti locali in grado di soddisfare le richieste gastronomiche di circa 2.000 persone al giorno, tranquillamente sedute all’ombra nel verde del parco dei Castelli Romani. L’ orario per poter gustare le numerose specialità è a pranzo dalle 12,00 alle 15,00 e a cena dalle 18,30 alle 24,00.
Ci saranno moltissime novità e come di consueto eventi musicali e culturali. E’ possibile partecipare alla lotteria gratuita con in palio 50 kg di Funghi Porcini. Per avere maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.sagradelfungoporcino.com
La Sagra è organizzata dall’Associazione Pietro Pericoli, il cui infaticabile Presidente, Bruno Vauperi, è intenzionato a battere ogni record di presenze.
Figuratevi che l’anno scorso ci ha chiesto, ad un certo punto, di interrompere la pubblicazione delle notizie riguardanti l’evento sul nostro sito, che ogni anno richiamano a Colle di Fuori decine di migliaia di visitatori con la voglia di gustare qualche piatto a base di funghi porcini.
Ma come si fa ad ignorare un fungo come quello della foto? Noi non ci riusciamo.
Appuntamento quindi in uno dei giorni della Sagra. Si comincia proprio domani sera.