UNA MANO LAVA L’ALTRA….
…e tutte e due verniciano le panchine!
Noi della stampa spesso puntiamo il dito su quello che non va perchè qualcuno dice che fa più notizia qualcosa di negativo. Infatti come spesso dicevo quando insegnavo giornalismo nelle scuole di Frascati ed Albano Laziale “non dobbiamo meravigliarci di nulla. Non ci scordiamo che gli antichi romani si divertivano vedendo sbranare i cristiani nelle arene”.
Noi vogliamo andare contro corrente e pubblicare una foto che è stata scattata ieri sera in piazza Giulio Cesare a San Cesareo.
Ormai è notorio a tutti che la Nuova Pro Loco ha animato le serate estive con un serie di appuntamenti che hanno fatto uscire di casa molti di noi. E non solo, hanno organizzato, insieme all’ass.re all’Ambiente Massimo Mattogno, la Giunta e a diverse realtà sancesareesi, le domeniche ecologiche. Purtroppo in molti, per impegni personali, o non potendosi assentare dal lavoro, hanno dato forfait.
Ma c’è anche chi ha voluto dare un segno di solidarietà a Luca Malucelli & C., terminato il servizio e munito di carta vetrata e coppale, di propria iniziativa, si è messo a riverniciare le panchine di piazza Giulio Cesare. Un grazie quindi a Massimiliano Appolloni, con la speranza che in molti seguano il suo esempio.
Antonio Gamboni