A SAN CESAREO BUONA L’ADESIONE AI CORSI PER ISPETTORI AMBIENTALI
A SAN CESAREO BUONA L’ADESIONE AI CORSI PER ISPETTORI AMBIENTALI
È iniziato il corso per Ispettori Ambientali, voluto dall’ Assessore Massimo Mattogno. Una iniziativa che è stata accolta favorevolmente dai cittadini di San Cesareo.
Come è stato ampiamente spiegato dal comandante della Polizia Locale, Guido Scarpato, gli ispettori ambientali avranno il compito di prevenire e o sanzionare infrazioni ambientali, specialmente nelle zone limitrofe del Centro. Sono molte, infatti, le discariche a cielo aperto fatte da cittadini senza scrupoli. Siamo convinti che chi avrà il compito di prevenire certi scempi, sia aiutato anche da quelle persone che hanno a cuore il bene comune. Del resto assistere a certi spettacoli non è da paese civile. Come ha giustamente affermato Mattogno: ”Chi è abituato a buttare robaccia per strada, a non fare correttamente la raccolta differenziata o a lasciare la cacca del proprio cane per terra, incominci a preoccuparsi!”
“Fra pochi giorni, precisamente il 28 di questo mese – ha ribadito l’Assessore – ci sarà una Conferenza dei Servizi incentrata proprio sulla raccolta differenziata che partirà con criteri nuovi. Criteri che stiamo mettendo a punto con la ditta incaricata, compreso quello di Porta a Porta“. Abbiamo suggerito, come ha scritto qualcuno su FB, di mettere anche nel centro abitato dei contenitori dove mettere gli escrementi raccolti dei nostri amici a 4 zampe.
Antonio Gamboni