AL C21 DI FRASCATI SI BEVE, SI MANGIA, SI CANTA E SI FA CULTURA
Il locale è in pieno centro, a due passi dalla piazza più frequentata di Frascati e alle spalle della sua splendida Cattedrale.
Una viuzza in discesa dove, se non fosse per l’insegna, non ti accorgeresti nemmeno che c’è un locale, però man mano che ti avvicini distingui chiaramente l’allegria e il senso di familiarità che emana in abbondanza e capisci di essere arrivato a destinazione.
Arredamento semplice, ma curato e armonioso, dai colori riposanti e, se ti volti verso destra, quella frase dipinta sul muro ti accoglie e ti cambia lo spirito: “Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni” (Paulo Coelho)
Questo è il C21, un pub che nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di inserire nel mondo del lavoro persone diversamente abili che, altrimenti, non avrebbero molte possibilità di essere valorizzate come meriterebbero.
Sono andata in occasione di un pranzo organizzato per amici ed ho trascorso ore piacevoli con un intrattenimento canoro ed il karaoke che ci ha invogliato e coinvolto a cantare a più non posso stornelli, successi del passato e anche un po’ più recenti.
Tra gli intervenuti c’era il Consigliere Regionale Piero Petrassi che si è rivelato un ottimo cantante cimentandosi in brani anche di non facile esecuzione.
Il C21 è ancora in rodaggio, ma è pronto per affrontare la stagione invernale con un programma di eventi ricchissimo e vario.
Ogni giovedi sera si potrà essere protagonisti con il karaoke, mentre nelle altre serate ci saranno eventi vari come musica dal vivo, serate a tema e anche eventi culturali.
Ad esempio domenica 27 settembre alle h. 17.00 ci sarà un’imperdibile presentazione del libro “A te” di Ilaria Baldi e tutto il ricavato delle vendite della serata verrà devoluto al Fondo Alessandro Cannella di Parent Project Onlus che si occupa della lotta contro la distrofia muscolare.
Insomma, motivi per andare al C21 ce ne sono a iosa, vincete la pigrizia e vedrete che ne varrà la pena!
Gioia Cafaro