Sharing is caring!

rosa dei venti IMG_7602

Nella splendida cornice del Salone del Principe, a Palazzo Doria Pamphilj, si è tenuto il concerto di La Rosa dei Venti, l’ensemble vocale composto da quattro elementi che presentano un suggestivo repertorio tutto italiano, dal rinascimento ad oggi.

“La Rosa dei Venti” è composta da Martina Tardi (soprano), Petra Grassi (contralto), Marco Barbon (tenore) e Luca Scaccabarozzi (basso) e nasce nel 2013 per volontà di questi giovani musicisti del Coro Giovanile Italiano, legati dall’entusiasmo e dalla voglia di continuare il percorso di crescita musicale intrapreso insieme all’interno di questa realtà di eccellenza nazionale.

L’ensemble è caratterizzato dal desiderio di riscoprire e approfondire repertorio rinascimentale, barocco e contemporaneo per trio e quartetto vocale, ricercando costantemente il senso profondo del legame che da sempre unisce parola e musica. Le numerose e diverse competenze musicali dei membri del gruppo, formato da direttori di coro e pianisti, tutti studenti di canto, permettono anche un approccio alla partitura sempre innovativo e di ampio respiro, caratterizzato dal confronto costante e dall’arricchimento reciproco.

E’ stata una serata molto particolare – afferma il presidente del Consiglio comunale, Mirko Natalizia – che abbiamo voluto dedicare alle vittime degli attentati di Parigi e a tutti coloro che, nel mondo intero, in questi giorni stanno vivendo nella paura”.

Un concerto delizioso – aggiunge l’assessore alla cultura, Maria Grazia Angelucci – in una cornice molto caratteristica e suggestiva, come il Salone del Principe, che ci ha fatto vivere momenti di intensa e reale emozione”.

Comments

comments