SAN CESAREO: VOTAZIONI CENTRO ANZIANI, GINO PERA PRESIDENTE
Due le liste presentate per eleggere il Comitato di Gestione del triennio 2015 – 2018. Domenica 13dicembre le votazioni per i Soci aventi diritto. Su 1322 se ne sono presentati 494. La prima lista, quella di Gino Pera, ha ottenuto la maggioranza assoluta: 434 voti. Così, Gino Pera viene riconfermato Presidente del Centro Sociale Anziani di San Cesareo.
Onore all’altro candidato Presidente Francesco Ferrante Carrante e ai 13 candidati della seconda lista. Francesco Ferrante Carrante ha dichiarato: “Come prima volta io e i miei non siamo andati male. Faremo meglio la prossima volta”. Gino Pera ha espresso un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno votato. “La fiducia e il consenso dei Soci sono ammirevoli. Un buon tonico”, ha detto, “per il prosieguo del nostro impegno a servizio della comunità sia dei Soci e sia di San Cesareo. Non dimentichiamo che siamo un Centro Sociale. Anche il Comune lo è. Insieme siamo una grande forza”.
Non pensiamo che, visto il successo, Pera e compagni cambieranno strategie e sistemi condivisi e approvati dai Soci. Non si spiegherebbe altrimenti il pressoché plebiscitario voto di domenica 13. Pera, subito dopo la proclamazione dei dati da parte del Presidente del seggio, Giuseppe Serpetti, ha detto: “Intanto stiamo distribuendo la strenna natalizia e prepariamo il cenone di capodanno. Per il resto si vedrà, volta per volta, muovendoci secondo le varie occasioni. Ci sosterrà nella politica futura la carica di fiducia avuta in queste votazioni”.
Il seggio elettorale, costituito dal Presidente Serpetti e dagli scrutatori Ernesto Moriero e Franco Montagner, ha funzionato perfettamente sia nella fase delle operazioni di voto e sia in quelle finali dello spoglio delle schede, della verbalizzazione e di tutti gli altri atti di legge.
Hanno presenziato a tutte queste operazioni i Consiglieri Anna Bellia e Gianluca Tocci del Comitato Comunale di Controllo. Il Presidente, Vittorio Paglia, ha controllato la regolarità del seggio e l’andamento delle votazioni. Anche il Sindaco, Pietro Panzironi, non ha fatto mancare la sua presenza e la sua ufficialità di primo cittadino.
Riepilogo dati:
- Votanti 494 su 1322
- Voti prima lista 434
- Voti seconda lista 46
- Schede nulle 11
- Schede bianche 3
Eletti per il Comitato di Gestione:
- Duca Pierino 156
- Givannetti Vincenzo 75
- Gentile Fiorella 34
- Cilia Assunta 33
- Ferracci Liliana 27
- Donati Settimio 26
- Franceschetti Mario 23
- Borghi Giordano 17
Pino Pompilio