Sharing is caring!

 

UNA NUOVA ERA PER IL SERVIZIO POSTALE A SAN CESAREO

IN FUNZIONE DAL 21 DICEMBRE L’EUROPOSTE

DSC03327 DSC03332 DSC03334

Sabato, 19 dicembre, San Cesareo tira un sospiro di sollievo: meno file all’unico e sempre affollato ufficio postale. E’ stata inaugurata l’ ”Agenzia all inclusive Europoste, servizi integrati”. Si può fare praticamente tutto quello che si fa in un comune ufficio postale delle Poste e Telecomunicazioni Italiane e anche di più. Chiunque può tranquillamente accedervi per il disbrigo di pratiche riguardanti il pagamento di bollettini e di quant’altro avviene in simili posti.

Quello delle Poste è un servizio di grande rilevanza e necessità per i cittadini. Per anni San Cesareo ha dovuto subire e sta subendo ancora la carenza sia di locali che di personale sufficienti per un paese, che va oltre i 15 mila abitanti, se consideriamo anche coloro che vi abitano o lo frequentano senza avere la residenza.

Più volte abbiamo segnalato i disagi degli utenti costretti a stare stipati in un angusto locale o addirittura fuori in attese interminabili. Non parliamo, poi, della distribuzione della posta: lettere che arrivano con molto ritardo, bollettini di acqua, luce, gas, telefono e altro spesso dopo la scadenza.

Simpatica la cerimonia dell’inaugurazione con tre miss mamme, con i genitori di Daniel, responsabile dell’Europoste San Cesareo, con un fantastico buffet e con tanti ospiti in un continuo affluire fino a tarda sera. Il sogno di avere un altro Ufficio Postale alternativo è diventato, finalmente, realtà.

Grazie e auguri, Daniel !

 

Pino Pompilio

Comments

comments