PALESTRINA : DICIAMO NO AL GIOCO D’ AZZARDO
PALESTRINA : DICIAMO NO AL GIOCO D’ AZZARDO
Mettici un euro!”. La maggior parte delle volte inizia così, con uno spiccio che da fastidio in tasca e parte “l’investimento”. Un euro può essere definito uno stupido pezzo di metallo, quando in verità di fronte ad una slot machine può diventare come le caramelle di Hansel & Gretel che portano dalla Strega.
“Il fatturato totale dell’intero mercato mondiale del gioco d’azzardo nell’anno 2014 ha raggiunto i 450 miliardi di euro, l’Italia ha contribuito con quasi 85 miliardi. I numeri sono cresciuti costantemente ogni anno ed hanno visto un aumento del 50% nell’ultimo decennio.”
Fortunatamente scavando a fondo, per quanto riguarda lo stivale, la luce da questo baratro c’è. SLOTMOB. Questa campagna di “Economia e Felicità”, NeXt ed altre 2 Associazioni è nata nel Luglio del 2013 e sta combattendo il problema del gioco d’azzardo presente in Italia che ogni anno aumenta a dismisura.
Al di là di Slotmob l’obiettivo principale di NeXt è di portare all’attenzione delle aziende che la dignità dell’uomo e della tutela dell’ambiente sono la chiave per un futuro fatto di giustizia e felicità.
Uno dei primi che ha aderito ad allontanare dal proprio esercizio tu7tto ciò che è gioco d’azzardo, è stato Marco Miglio dell’ Happy bar di San Cesareo. Sembrava un don Chisciotte contro i mulini a vento invece fa piacere che stia prendendo piede questa campagna di sensibilizzazione. Ci sono famiglie nella nostra zona, che si sono letteralmente rovinate anche con un semplice Gratta e Vinci.
Quindi facciamo sapere che anche noi siamo contro il gioco d’ azzardo, partecipando a questa lodevole iniziativa che si terra presso la Pasticceria Pennisi di Palestrina, domenica 27 dicembre alle ore 18.