A SERRONE LA GIUNTA SI ALLARGA: AD ANTONIETTA DAMIZIA CULTURA E SERVIZI SOCIALI
Il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, ha nominato oggi Antonietta Damizia in seno alla Giunta comunale, con deleghe a cultura e politiche sociali.
“Con questa nomina – spiega Nucheli – abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti, in quell’ottica di massimo coinvolgimento della squadra nell’affrontare e risolvere le problematiche del nostro paese. All’aumento del numero degli assessori non corrisponde alcun aumento del costo per la collettività visto che la nomina è stata fatta seguendo quanto previsto dalla legge Del Rio (la legge n.56/2014) sull’invarianza della spesa. Ciascun assessore, insomma, rinuncia a parte della propria indennità per consentire all’esecutivo di avere una persona in più a lavorare, peraltro particolarmente ferrata e preparata nelle materie di cui dovrà occuparsi”.
“Sono convinto – conclude Nucheli – che la Damizia possa dare nuovo slancio a due settori importanti, come cultura e politiche sociali, che da sempre ricoprono un importante riferimento nell’attività politica e amministrativa di Serrone. D’ora in poi la squadra, ulteriormente allargata, potrà continuare a lavorare con zelo ed impegno per il bene della collettività”.
“Ringrazio il sindaco – commenta la neo assessora Antonietta Damizia – per la fiducia che mi ha accordato che spero di poter ripagare appieno. La nomina ad assessore mi consente di poter lavorare con rinnovato impegno per far crescere ancora il mio paese e ridurre al minimo la distanza tra cittadino e istituzione. Cultura e servizi sociali sono senza dubbio due deleghe importanti su cui ritengo di avere le competenze giuste per poter dare il meglio al resto della squadra e a tutta la cittadinanza”.
Nelle foto la firma del decreto di nomina avvenuta oggi in Comune