Sharing is caring!

Mandragola_Locandina

Questo nuovo allestimento di Paolo Perelli, comico ed irriverente, punta l’indice sulla facile corruttibilità del genere umano: per danaro e per piacere si è disposti a passar sopra a tutti i più elementari principi morali.

Oggi come nel ‘500, poco è cambiato.  Per questo il regista ha potuto trasferire in ambito moderno una commedia rinascimentale. Il linguaggio non è stato per nulla alterato, ma usato per rendere senza tempo la tematica trattata mentre la musica Rock, spesso cantata dal vivo, dà il giusto ritmo agli accadimenti che si susseguono.

Un allestimento importante che vede in scena oltre a Perelli nel ruolo di Ligurio, un truffatore senza scrupoli dal cervello fine e un linguaggio arguto, altri 7 interpreti che oltre a recitare cantano e danzano, dando vita ad uno spettacolo di grande impatto visivo ed emotivo.

La messinscena è arricchita dalle preziose scenografie di Giovanni Berlini, da due ballads originali di Danilo Giovannangeli su testi del Machiavelli e dai costumi “moderni” di Luana Santachiara.

Uno spettacolo che farà ridere mettendoci di fronte alla nostra pochezza morale… E per dirla come Machiavelli, in un mondo allo sbando come il nostro, il fine giustifica i mezzi… perché ormai abbiam perso la rotta dei nostri ideali.

Musiche: Danilo Giovannangeli
Interpreti: Raffaella Camandona, Fabio Capezzone, Andrea Parello, Paolo Perelli, Riccardo Petillo, Federica Sarti, Antonello Spadea, Federica Vari

Biglietti
interi           10 euro
ridotti           8 euro
Zonacoupon 7 euro

 

Punti di prevendita locali: Centro TIM di Dino’s Photo Cave e Genazzano – La Fotografia di Silvana Santi Cave

Comments

comments