SAN CESAREO TORNEO MARTINUCCI 23-24-25 APRILE 2016
SAN CESAREO TORNEO MARTINUCCI 23-24-25 APRILE 2016
E’ della TIBER BASKET ROMA l’8^ edizione del MEMORIAL ALESSIO MARTINUCCI, disputatosi a San Cesareo nel ponte della Liberazione.
Una kermesse ormai conosciutissima, nell’ambiente cestistico laziale, che da 8 anni si ripete in memoria di quanto il giovane allenatore Alessio Martinucci, scomparso nel 2008, ha lasciato come segno indelebile nello sport di San Cesareo e dintorni.
Quest’anno, ad onorare la ricorrenza, 6 squadre tra le più blasonate nel panorama laziale, che si sono aggiudicate il podio nell’ordine:
FORTITUDO ANAGNI 6^ posto
VEROLI BASKET 5^ posto
SAN CESAREO BASKET 4^ posto
PALLACANESTRO PALESTRINA 3^ posto
BASKET FERENTINO 2^ posto
TIBER BASKET ROMA 1^ posto
I rossoblu, guidati da Mattia Mastrofini e Leonardo Milani, hanno ben figurato nel torneo, mettendo in luce le proprie forze che, in questa edizione, vedevano in campo i ragazzi delle annate 2004-2005, seguiti da un pubblico delle grandi occasioni.
Novità del torneo la diretta streaming su Facebook commentata in diretta da Coach Mauro Matteo, per quanti hanno potuto seguire anche a distanza le partite.
Accesissima la finale che ha visto scontrarsi la TIBER BASKET ROMA, sempre presente al Memorial, contro le furie rosse del FERENTINO BASKET. I romani hanno strappato, con merito, il primo posto che totalizza la loro 4^ vittoria delle otto edizioni del Memorial.
A salutare i ragazzi durante le premiazioni la Famiglia Martinucci: nonno Cosimo e Claudio Martinucci hanno consegnato i premi ai vincitori con evidente emozione.
Del resto questo è sempre un momento toccante che riporta alla luce ricordi incancellabili di quanto Alessio ha dato alla pallacanestro, ai tanti ragazzi delle annate precedenti che ancora tornano con piacere al Torneo.
L’abbraccio del San Cesareo Basket, e del presidente Gigi Calabresi in testa, testimonia la voglia intramontabile di dare sempre più luce a quanto di buono ognuno conserva di Alessio, del suo essere sportivo, allenatore, amico.
Il basket rossoblu ne porta, con orgoglio, l’eredità. I risultati positivi non mancano: i progetti si susseguono di anno in anno nel migliore dei modi e con tanti riconoscimenti a tutti i livelli.
A proposito di riconoscimenti, segnaliamo il Premio Speciale Martinucci assegnato per la prima volta in questa edizione, che è andato con orgoglio e merito a Stefano Laudoni. Un giovane del nostro vivaio, classe 89, che ha scalato traguardi importanti dei massimi campionati del basket italiano e che ora milita in A2 con il Legnano. Complimenti Stefano!
A tutti gli appassionati e tifosi diamo appuntamento al prossimo anno per la nona edizione, e all’8 maggio prossimo per la prima gara dei play off del Campionato di Serie D Regionale in cui militano i nostri ragazzi più grandi.
Risultati delle finali:
5-6 POSTO: VEROLI – ANAGNI 48-29
3-4-POSTO: S.CESAREO – PALESTRINA 38-79
1-2 POSTO: TIBER ROMA – FERENTINO 40-26