Sharing is caring!

“Un sogno che non viene interpretato è come una lettera che non viene letta”

sogni e bisogni

Questo è il motto dell’Associazione Culturale Sogni e bi-sogni, nata a Palestrina lo scorso anno (con sede in Via Prenestina 309, loc. La Muracciola) allo scopo di promuovere e facilitare la divulgazione di pratiche sportive e discipline rivolte al benessere fisico e soprattutto psichico della persona.

Infatti già da tempo Alberto Parsi, fondatore dell’Associazione, coltivava le sue passioni culturali spostandosi a Roma poiché in zona alcune discipline non venivano proposte. “Dovrebbero fare un centro che riunisca arte, cultura e benessere anche qui!” era il suo pensiero ricorrente e per questo ha pensato bene di provvedere a creare questa bella realtà che riunisce in un unico spazio un centro vitale di cultura.

“Sogni e bi-sogni Project” nasce proprio per realizzare questo desiderio, sono stati studiati degli spazi confortevoli ed accoglienti  dove sviluppare e conoscere discipline che aiutano la persona ad esprimere tutto il potenziale che ha dentro unendo il divertimento al benessere.

“Sogni e bi-Sogni” è un luogo di ricerca e formazione, produzione e promozione nel campo della danza, del teatro e delle arti performative. L’Associazione propone dei laboratori di danza orientale, di yoga, di pilates, di scrittura creativa e di improvvisazione teatrale.

Proprio quest’ultima è al centro del prossimo weekend 7 e 8 maggio, infatti per due pomeriggi (dalle h. 15.00) le porte dell’Associazione saranno aperte a chiunque voglia partecipare ad una esperienza di improvvisazione teatrale condotta da Giovanni Dallargine, docente e attore professionista d’Improvvisazione Teatrale dal 2005. Dopo anni di teatro classico termina il percorso biennale in Improvvisazione Teatrale nel 2001 e dalla sua apertura collabora con Sogni e bi-sogni.

Improvvisare è gioco, verticalità individuale e “ascolto” di gruppo. Imparare ad improvvisare da Shakespeare a Tarantino senza l’ausilio di un testo scritto, senza scenografie né costumi, in modo naturale, creativo ed estemporaneo.

L’Associazione, inoltre, mette a disposizione i propri spazi a chiunque voglia far conoscere la propria disciplina ed abbia tutte le abilitazioni ad insegnarla.

Quindi se praticate uno sport ma dovete arrivare lontano per esercitarlo, se avete una passione artistica o culturale che nei dintorni è sconosciuta e volete condividerla con gli altri insegnandola o organizzando dei corsi, anche estivi, non esitate a contattare l’Associazione.

Per ulteriori informazioni www.sogniebisogni.org

Comments

comments