PALESTRINA: LA BANDA GIOVANILE AFFRONTA IL SAGGIO DI FINE ANNO
DOMENICA 19 GIUGNO ALLE H. 18.30 PRESSO LA CASA NATALE DI GIOVANNI PIERLUIGI DA PALESTRINA (IN CASO DI PIOGGIA PRESSO IL CENTRO ANZIANI DI PALESTRINA)
Dopo un anno di duro lavoro finalmente i numerosi bambini e ragazzi che compongono la Banda Giovanile Giovanni Pierluigi da Palestrina sono pronti ad esibirsi in pubblico nel saggio di fine anno.
Una grande soddisfazione per il Maestro Luca Di Matteo che ha fatto crescere, insieme agli altri Maestri, i giovani (alcuni giovanissimi) allievi della Scuola Musicale completamente gratuita Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Soddisfazione anche per il Presidente e tutto il Consiglio direttivo dell’Associazione Musicale che fortemente hanno voluto una banda dedicata soltanto ai più giovani componenti. Alcuni di loro, i più grandicelli, suonano anche nella formazione ufficiale, ma visto il grande successo della scuola tra i più piccoli allievi si è ritenuto opportuno creare una realtà su misura per loro.
Questo non soltanto per amore della musica, ma soprattutto perché l’educazione musicale apre la mente e la eleva, e la scuola gratuita permette a tante famiglie di poter far avvicinare i propri figli, anche in tenera età (ci sono allievi che hanno cominciato a 5 anni), a questo meraviglioso mondo.
Chi si avvicina a questa scuola trova sicuramente Maestri di grande livello e la prova è l’elevata qualità e la vastità del repertorio della formazione ufficiale composto da brani che spaziano dalla musica classica alle colonne sonore di famosi film fino ad arrivare a De Andrè. Trova anche un gruppo molto unito non solo dall’amore per la musica, ma da un sincero piacere nello stare insieme, nel condividere la passione che questi Maestri sanno suscitare e mantenere nel tempo.
Per il concerto di domani c’è tanta emozione poichè molti dei musicisti saranno alla loro prima esibizione in pubblico e la loro età media è veramente giovane, ma si assicura un grande spettacolo e tanta buona musica.
Questi ragazzi hanno bisogno di tanto incoraggiamento e il calore di un numeroso pubblico, quindi … non mancate!
Gioia Cafaro