ZAGAROLO : SUCCESSO DI “UN GOAL PER LA VITA”
ZAGAROLO : SUCCESSO DI “UN GOAL PER LA VITA”
Non c’erano dubbi, la manifestazione sportiva che ha coinvolto i giovani ed i parroci di Zagarolo ha riscosso un successo sia di partecipanti che di spettatori. Dl resto il connubio Don Davide Solano e calcio è sempre stata un’ accoppiata vincente.
Lo dimostra il fatto che la Federazione Calcio Italiana ha donato magliette, calzoncini e calzini
alla manifestazione “Un goal per la Vita” alla quale hanno partecipato anche giovani dei paesi limitrofi.
Sotto la sapiente guida di Don Ubaldo. Don Fabrizio e don Davide i ragazzi hanno imparato che il gioco del calcio non è solo parolacce e risse sia sugli spalti che in campo. Si può benissimo sfogare la propria rabbia sferrando un calcio ad un pallone! Ma massima correttezza verso l’ avversario.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto da una squadra con un nome abbastanza strano .”I monnezzari” che hanno battuto in finale “Quelli delle Camicie Rosse.”
Don Davide spera che la prossima edizione possa essere patrocinata dal Comune di Zagarolo e sponsorizzata da imprenditori che sono sempre stati vicino allo sport.
Appuntamento quindi all’ anno prossimo. E un nostro personale grazie a don Ubaldo, don Davide e don Fabrizio per quello che state facendo per i ragazzi di Zagarolo e non solo.