Sharing is caring!

DSC0442324-25-26 giugno 2016, la terza edizione dell’appuntamento di fine anno musicale, per tirare le somme, per dimostrare ciò che si è fatto e anche per stare insieme e divertirsi. In rassegna i ragazzi che hanno frequentato i corsi di strumenti musicali, la Banda e il Coro.

Hanno iniziato il pomeriggio di venerdì 24 gli allievi dei corsi di tromba, batteria e percussioni, guidati dai Maestri Federico Cecchini e Claudio Colazza. Nell’intervallo dei saggi si è esibito il Coro, potenziato e più determinato a ben figurare. C’è riuscito, grazie ad una indovinata scelta di brani e alla direzione del Maestro Franco Teodori. Cantava anche il pubblico canzoni come: “ Vecchio Frack”, “Signore delle Cime”, “Calabrisella”.

La seconda parte dei saggi è stata riservata alla batteria e alle percussioni. L’Auditorium è esploso.

DSC04433

Sabato 25 proseguimento dei saggi di clarinetto e sassofono con il M° Natale Romolo, di flauto traverso e di pianoforte con il M° Marica Primi, di chitarra con i Maestri Luca Stazi e Massimo Ceccobelli. Gran finale con il “Concerto sotto le stelle” della Banda comunale, diretta dal M° Federico Cecchini.

Il Presidente dell’Associazione, Vincenzo Giovannetti ha creato una scenografia semplice e d’effetto, utilizzando la parte esterna dell’ingresso della scuola Cesare Pavese. E’ monumentale. Sono state solo messe le scritte e il logo dell’Associazione, qualche palloncino e le sedie per i suonatori. L’aria fresca della sera è diventata ancora più piacevole per la musica dei ragazzi della Banda, galvanizzati dal loro Direttore e soprattutto dagli applausi a scena aperta degli ascoltatori.

DSC04454

Per ciò che concerne gli aspetti primari e secondari della festa, nei tre giorni non è mancato nulla, ad incominciare dal variegato menù dello stand gastronomico. Alle ore 19 di venerdì apertura ufficiale dell’evento con la sfilata della Banda per le vie del paese. A conclusione della serata la “Discoteca all’ombra dei cedri” con il dj Poppy”.

Nelle altre due giornate, il 25 esibizione dei ragazzi della Full Dance. Poi, spettacolo e balli con le “Magiche Note”. Il 26, ultimo giorno, in pista la scuola “ Welcome for dance” dei Maestri Anna Mascetta e Antonio Galvano. Ha chiuso il complesso musicale le “Magiche Note”.

Un grazie grande grande all’Associazione Banda e Coro comunale lo ha espresso con consensi e applausi il pubblico, soddisfatto e entusiasta della performance “Musica e … Festa”.

Pino Pompilio

 

Comments

comments