MANCANZA D’ACQUA, IL PD INTERESSA IL GARANTE DELL’ACQUA PER I CITTADINI
Con una nota a firma dei consiglieri comunali, Serena Gara e Francesco Ferri, il Pd di Monte Compatri ha interessato sulla grave situazione della mancanza d’acqua a Monte Compatri il Consiglio d’Amministrazione ACEA, il Garante dell’Acqua per i Cittadini e l’Ufficio Carta dei Servizi chiedendo:
“di verificare il mantenimento degli standard di qualità del servizio dalla Soc. ACEA ATO 2 e di intervenire, ognuno per la propria competenza, con la massima sollecitudine presso gli organi competenti al fine di ripristinare e garantire a tutti i cittadini un adeguato servizio di distribuzione dell’acqua pubblica e la tutela dei propri diritti.
Comunicano infine, alla SS. VV. in indirizzo, che in assenza di risposte adeguate al grave problema segnalato saranno costretti a rivolgersi alle autorità competenti per chiedere la tutela dei diritti dei cittadini”.
Tale nota è stata spedita al termine di tre giorni concitatissimi nei quali i consiglieri comunali, sensibilizzati da numerosi cittadini, si sono messi a disposizione della Comunità monticiana per cercare di dare soluzione al problema della mancanza dell’acqua in molte zone di Monte Compatri.
“Questo è un problema vecchio ma mai come oggi ha raggiunto limiti così pesanti – affermano i Consiglieri Pd di Monte Compatri. – Oggi è molto più sentito di prima, specialmente nel centro storico, abitato da centinaia di nuovi cittadini che non meritano di essere trattati come cittadini di serie B. Tutti si aspettano che l’Amministrazione comunale faccia atti concreti e induca l’ACEA una volta per tutte a prendere provvedimenti seri volti a far si che il problema della mancanza d’acqua nelle case nel nostro paese non si verifichi più. Siamo pronti ad interessare la Procura della Repubblica di Velletri per conoscere la verità su che cosa sta accadendo e che prospettive avremo ad Agosto a Monte Compatri”.