Sharing is caring!

14480753_10207390487301746_2330203951213806389_oIl 23 ottobre, a partire dalle 18, con una serata interamente dedicata alla Città di Cave, parte la Terza Stagione del Teatro Comunale. “O Core de Cave,” questa la kermesse che tra teatro in dialetto, musica, danza, convegni e mostre, darà il via al terzo anno di gestione da parte del gruppo RTA CaveAteatro – il Gabbiano, con il patrocinio del Comune di Cave. Serata inaugurale, voluta fortemente dal gruppo gestore e dal Direttore artistico Milco Paravani.

Al costo di 10 euro (cena inclusa) o di 5 euro solo lo spettacolo, si potranno gustare mostre, poesie, sketch, storie, video, una carrellata di risate ed emozioni, un vero e proprio omaggio a Cave, alle sue tradizioni, al dialetto, alle persone che negli anni hanno mantenuto vive le tradizioni popolari. La Stagione offerta quest’anno, prevede la possibilità di scegliere tra una ricca varietà di eventi, diversificati tra “Stagione BIG” e “Teatro Amatoriale”, “Musica” e “Danza.

In Cartelloni nomi di risalto del panorama artistico italiano: Franco Oppini e Eleonora Cecere, Pino Quartullo con Valeria Graci e Alberto Farina, Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli; Roberto Ciufoli, Rocco Ciarmoli con Loretta Rossi Stuart e Marina Rinaldi, in un mix di commedie, recital e cabaret che non deluderà il pubblico, con spettacoli adatti a qualsiasi età.

Nella parte dedicata al “Fuori Stagione” si concentreranno le compagnie amatoriali: ad alcune produzioni dell’RTA CaveAteatro-Il Gabbiano, si alterneranno la Compagnia Teatro Nuovo di Luciano Fontana, l’Associazione Culturale Angelo Infanti, la Compagnia Teatro in Casa, l’Arcobaleno Amico, la Compagnia Arteatro. Sarà possibile assistere anche a spettacoli di danza e per il primo anno è stata inserita la musica in ogni sua espressione, così, oltre al D.A.D. (Diffusione Arte Danza) e all’Associazione Culturale Sakuntala di Roma, si potrà godere di serate dedicate a concerti per pianoforte, serate jazz, poliedriche esibizioni che spaziano dagli strumenti popolari e più tradizionali ai più moderni elettronici.

Anche quest’anno le attese del pubblico che negli ultimi due anni ha sostenuto e gratificato il lavoro del gruppo RTA-Il Gabbiano capitanato dal Direttore Artistico Milco Paravani, non saranno deluse. Anche nel costo dei biglietti e degli abbonamenti il target è stato mantenuto discreto e accessibile, oltre ad offrire la possibilità di sconti per Under 18 e Over 65, si possono sottoscrivere mini abbonamenti per cui si può scegliere tra tre spettacoli su 5 della Stagione BIG.

Costo abbonamenti: 5 spettacoli 60 euro, mini abbonamenti (3 spettacoli) 36 euro; spettacoli fuori stagione: intero 10 euro ridotto 8 euro. Prevendite biglietti e abbonamenti presso i seguenti esercizi commerciali locali: Centro TIM di Dino Schiavella – Cave e Genazzano e La Fotografia di Silvana Santi – Cave, oltre a poter prenotare e acquistare sul sito www.ilteatroacave.it e mail info@ilteatroacave.it. Buon Teatro a tutti!

M.P. Ufficio Stampa Teatro Città di Cave

Comments

comments