PARTE BENE LO SPORTING SAN CESAREO CON IL CASTEL SAN PIETRO 2-1
SAN CESAREO
CAMPIONATO DI CALCIO 2016/2017 – SECONDA CATEGORIA
PARTE BENE LO SPORTING SAN CESAREO CON IL CASTEL SAN PIETRO 2-1
Domenica, 2 ottobre, il campo B dello stadio di San Cesareo ha ospitato la prima partita di campionato, stagione 2016/2017. Si sono affrontate le formazioni di Castel San Pietro e dello Sporting San Cesareo, entrambe militanti in seconda categoria.
Primo tempo è andato a favore degli ospiti, che hanno messo a segno un bel gol. Il secondo tempo è partito in condizioni di svantaggio per il San Cesareo, sia per lo svantaggio e sia per un cielo plumbeo, che ha incominciato a far cadere una pioggia non certo favorevole al controllo della palla.
Il terreno di gioco, in alcuni tratti, non assorbiva più l’acqua, che ristagnava in superficie, senza, tuttavia, creare ostacoli al rimbalzo del pallone e allo stesso gioco. Era quasi la fine della partita quando ha cessato finalmente di piovere.
Alla ripresa, si è visto subito che lo Sporting non aveva alcuna intenzione di far portare a casa la vittoria al Castel San Pietro. Il Mister, Andrea Torrice, ha fatto scendere in campo il bomber Daniele Parabolani, tenuto in panchina al primo tempo.
Parabolani è andato in rete due volte: la prima con un rigore e la seconda, a recupero quasi scaduto, con una magistrale punizione. Giubilo per lo Sporting, grande delusione e proteste per l’arbitraggio da parte del Castel San Pietro.
Con l’allenatore dei portieri, Mister Massimiliano Bartolini, abbiamo seguito la partita. Ad una nostra domanda sull’andamento di questo primo incontro, il Tecnico ha detto che la squadra c’è. Ha solo bisogno di tempo e di esperienza, per assimilare gli schemi di gioco e amalgamare i vari reparti: difesa, centrocampo e attacco.
Del resto, ha puntualizzato il Mister dello Sporting, la squadra è costituita, in gran parte, da elementi nuovi e molto giovani. I pochi rimasti dello scorso campionato, vedi, per esempio, Testa e Parabolani, sono in grado di concretizzare al più presto il processo di fusione, di intesa e di assimilazione delle tattiche del gioco.
Pino Pompilio