“MARIONETTE SENZA FILI” PRESENTA “L’ODISSEA A MODO MIO” SAGGIO DEL LABORATORIO DELL’I.I.S.P. DI VIA PEDEMONTANA A PALESTRINA
L’associazione teatrale “Marionette senza fili” da ormai tre anni organizza un laboratorio di teatro presso l’Istituto professionale di Via Pedemontana a Palestrina e nel corso dell’anno scolastico 2015 – 2016 sono stati coinvolti alunni e professori nella preparazione dello spettacolo – saggio finale “L’Odissea a modo mio” che andrà in scena venerdì 7 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium Pierluigi di Palestrina. Il corso, che ha riscosso sin dagli inizi un grande successo, è tenuto dall’attore e regista Claudio Tagliacozzo da sempre alla guida dell’associazione.
Verranno raccontate le imprese di una compagnia teatrale che si accinge a mettere in scena le avventure di Ulisse, il protagonista dell’ Odissea, rivisitate in una vera e propria ‘parodia omerica’ portata sul palco dai ragazzi che hanno frequentato il corso tutto l’anno e dagli stessi professori che li hanno supportati e si sono lasciati coinvolgere con piacere in questa ‘impresa’ e che si cimenteranno sul palcoscenico con loro.
Uno spettacolo rappresentato da ragazzi appassionati che hanno scoperto una passione, quasi inaspettata tra i banchi di scuola, per il teatro e che si mettono alla prova in una commedia sospesa tra l’antico e il moderno, tra la ragionevolezza e la contraddizione, come chiusura del cerchio di un laboratorio durato un anno e che sicuramente sul palco e nella vita porterà i suoi frutti.
PREZZI BIGLIETTI: INGRESSO UNICO € 7,00
INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.