Sharing is caring!

marco-paolacciA Corropoli, provincia di Teramo, il 9 ottobre, è stata disputata l’ultima tappa delle gare nelle varie specialità e in varie località che chiude la stagione agonistica di equitazione 2016. Si riprenderà nei primi del nuovo anno. Intanto proseguono allenamenti ed esercitazioni nelle scuole di Roma e del Lazio.

A Corropoli il giovanissimo cow boy, Marco Paolacci, classe 2006, ha conquistato il titolo regionale nella sua specialità, che è lo “Short Stirrup” (ossia la cosiddetta staffa corta). Si è piazzato al secondo posto, però il punteggio ottenuto, aggiunto a quello di gare precedenti , vedi, per esempio, quelli di Alviano in Umbria, lo porta in vetta alla classifica.

Marco è al secondo anno di equitazione. Il 18 ottobre compirà 10 anni. Frequenta l’ultimo anno della primaria e a scuola riesce a dare il meglio di se stesso e della sua educazione. Il cavallo non è la sua unica passione. Ama anche il nuoto. In questa disciplina è ormai al 7° livello. La segue da più anni. Non ha ancora gareggiato, ma ha accumulato brevetti su brevetti a ogni fine stagione.

Il cavallo del neo titolato è un quarter horse. Il suo nome è Lady Moore. Il ragazzo è diventato un tutt’uno con il gagliardo partner. Si intendono a meraviglia. Grande merito va a questa vera Lady, senza escludere, ovviamente, gli istruttori, Sara Avanzati e Alessandro Meconi.

Tra nuoto a Colonna e equitazione a Roma Marco Paolacci impiega molto del suo tempo libero. Le domeniche in cui ci sono le gare le trascorre fuori casa. Tanti sono i sacrifici, però, i risultati sono molto più che positivi. E tutto questo lo fa insieme a papà Mauro, che l’accompagna dovunque.

Bravo, Marco! Vai avanti! Noi ti seguiamo!

Pino Pompilio

Comments

comments