Sharing is caring!

14721458_812008898939267_9014424131946471293_nAccantonate le festività estive nel cassetto dei ricordi, prepariamoci a quelle invernali che, immancabilmente, arrivano  sempre nella stessa data.

La più prossima è quella di cui stiamo parlando, cioè di Halloween, la festa anglosassone che ha ormai preso piede anche da noi.

In questo giorno adulti e bambini si divertono travestendosi da mostri, streghe, zombi, demoni o altro ancora. Questa festività, come ormai tutti sanno, ha un suo perché che risale agli albori del Medioevo.

Dolcetto o scherzetto?” è la frase più usata di questa giornata che, tradotta in inglese, è ‘Trick or Treat‘. I colori raffiguranti questa particolare festività sono l’arancione e il nero mentre il simbolo è la zucca che risale all’800 da Jack O’Lantern, un furbissimo fabbro irlandese che riuscì a beffare il diavolo.

Da diversi anni ormai anche in Italia per l’occasione si organizzano parecchi Happening e la Villa Domus Petra di Palestrina non è da meno: ha deciso di organizzare una serata a tema.

 

Già il titolo la dice tutta “Cena con delitto” dove, tra un indizio e l’altro sarà possibile degustare le diverse specialità create dallo chef Matteo Salvucci, oltre naturalmente la famosa Pinsa preparata con l’antica ricetta brevettata, prima di scoprire l’autore del gesto criminale.

Sarà anche l’ occasione di vedere uno dei migliori agriturismo e location per eventi esclusivi.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Comments

comments