SAN CESAREO LA SSD CALCIO SAN CESAREO E’ RIPARTITA DA ZERO
SAN CESAREO LA SSD CALCIO SAN CESAREO E’ RIPARTITA DA ZERO
IL NEO PRESIDENTE, GIORGIO POMPONI, VOLANO DELLA COMPLESSA MACCHINA
L’ECCELLENZA E’ AGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA
Fino al mese luglio ha retto la SSD Calcio San cesareo il team Carpentieri, Cantadori e tutto il resto dei Dirigenti. Verso la fine dello stesso mese c’è stato il cambio della guardia: il Presidente Guglielmo Carpentieri ha passato le consegne al “Patron”, Giorgio Pomponi.
Pomponi, prima di tutto è un grande appassionato di calcio. Per qualsiasi ragione non ne farebbe mai a meno. Per lui è vitale.
Non appena diventato Presidente della SSD Calcio San Cesareo, Pomponi si è dato subito da fare, iniziando dalla pulizia del campo e degli spazi che lo circondano. “Ci sono voluti cinque carichi di bilici per rimuovere materiale inutile e ingombrante”, ha dichiarato.
Ha rifatto il manto erboso del campo A. Sta mettendo a posto, migliorando e ampliando, uffici, spogliatoi, servizi e quant’altro è necessario all’attività delle squadre, degli allenatori, dei dirigenti e anche dei genitori che accompagnano gli atleti più piccoli. “Dove devono trascorrere il tempo d’attesa per gli allenamenti? Se fa freddo, piove, nevica hanno pur diritto ad una struttura, che li accolga, per stare insieme e socializzare” ha promesso il Presidente.
Nel suo vasto e ben articolato programma di rifondazione di tutto il complesso dello stadio comunale “Roberto Pera” c’è innanzi tutto la massima attenzione e cura non soltanto per i ragazzi dell’Eccellenza, ma di tutte le squadre minori. Nessuna esclusa.
Pomponi punta la sua scommessa proprio sui più piccoli, sui campioni in erba, sui giovanissimi. “La SSD Calcio San Cesareo sarà un polo di grande sviluppo dello sport per tutta questa zona a sud-est di Roma” ha confermato il Presidente.
Visto ciò che ha già fatto e ciò che sta facendo, siamo certi che il suo entusiasmo iniziale non è un fenomeno passeggero, ma la condotta di un uomo che ha le idee chiare e la decisa volontà di metterle in pratica. Comunque, se sono rose, fioriranno.
Noi lo abbiamo incontrato, per la prima volta, mercoledì 26 ottobre. Era in corso la partita per la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. L’Eccellenza di San Cesareo giocava con l’Audace Empolitana di Genazzano. All’andata il San Cesareo ha vinto per 3-0. Al ritorno, invece, ha perso per 2-0. Probabilmente la squadra, che aveva già in tasca la qualificazione, non si è impegnata al massimo e ha ceduto agli avversari.
E’ andata male pure domenica 23. Per una questione di campo l’arbitro ha assegnato a tavolino i 3 punti alla squadra ospite, l’Aprilia, senza che si disputasse l’incontro. La SSD Calcio ha presentato ricorso. C’era il campo B perfettamente in regola e si poteva giocare lì.
La nuova Direzione è grata al Sindaco Pietro Panzironi per la sua disponibilità, al personale tecnico preesistente, ai collaboratori e ai genitori, che rispondono positivamente alla politica del Presidente.
Pino Pompilio