SPORTING SAN CESAREO: NUOVI SPONSOR, NUOVA DIVISA, NUOVA ERA
Lo stesso giorno, cioè domenica 30 ottobre, che il Bellegra ha rifilato allo Sporting San Cesareo sei reti (0-6), la rosa dei giocatori con Dirigenti e Tecnici si è presentata nella nuova divisa, opera degli sponsor Gianluca Giovannetti, Antonio Bisceglie e Daniele Pinti.
Sinceramente non ci è sembrato che il risultato fosse di malaugurio: prima perché una sconfitta non dice proprio niente; secondo perché la squadra ha giocato una buona partita.
Se un palo, invece di respingere il pallone, lo avesse deviato in rete, lo Sporting in vantaggio avrebbe sicuramente dato un tono diverso alla partita. Si tratta per lo più di ragazzi con tanta volontà, ma con poca esperienza. E’ facile accenderli e altrettanto facile spegnerli, quando la palla gira male.
Comunque, sullo 0-4 non si sono dati per vinti. Hanno bersagliato la porta del Bellegra, però, un po’ la bravura del portiere e dei difensori, un po’ la precipitazione e l’ansia di pareggiare il conto, sono approdati ad un bel nulla di fatto. Anzi sono arrivate altre due reti, ma via rigore, non per veloci contropiedi o altre tecniche di attacco.
Al fischio finale dell’arbitro, i ragazzi dello Sporting sono usciti dal campo amareggiati e delusi. Comprensibile il loro stato d’animo. Una sconfitta pesa sempre, figuriamoci se di quelle proporzioni. E’ come se in campo ci fosse stato solo il Bellegra, mentre lo Sporting contava i gol presi.
Bene. Capitolo chiuso. Il campionato non è finito. Appena cinque partite giocate. In classifica lo Sporting non è certo in coda e potrebbe tranquillamente occupare le prime posizioni.
Gli sponsor Gianluca Giovannetti, titolare dello Studio Tecnico 3G, Antonio Bisceglie, Property Manager dell’Agenzia Immobiliare per l’Amministrazione Condomini e Gestione Beni Immobili, CRS Caffè di Daniele Pinti, credono in questa squadra. Non avrebbero investito se non avessero avuto fiducia e speranza in un sodalizio costituito principalmente da gente di San Cesareo e, per di più, con alti ideali di natura sociale. Vedi, per esempio, il progetto di “Diamo un Calcio al Bullismo”.
Il progetto ogni giorno sta guadagnando nuove adesioni da parte di società a qualsiasi livello, sia della regione Lazio come anche di altre regioni. Del resto, ne vale la pena. Vincere nello sport è bello, ma vincere altre battaglie, come il bullismo proprio con lo sport, è ancora meglio.
Pino Pompilio