Sharing is caring!

Domenica 20 novembre si terrà l’assemblea ordinaria e straordinaria della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.

dsc04093

Si tratta di una assemblea soci di vitale importanza, soprattutto perché potrebbe essere l’ultima assemblea della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina dopo più di 100 anni, questo perché all’ordine del giorno c’è anche il cambio di denominazione, da BCC Palestrina in BANCA CENTRO LAZIO CREDITO COOPERATIVO SOCIETÀ COOPERATIVA. All’ordine del giorno ci sono molti altri punti tra cui l’incorporazione della BCC Fiuggi e variazioni agli statuti e regolamenti sia consequenziali a questa incorporazione che riguardanti le modalità e elezione dei consiglieri. Sul portale della BCC Palestrina da giorni sono presenti tutte le modifiche da votare e tutta la documentazione relativa alle situazioni patrimoniali della BCC di Fiuggi, (Avviso convocazione; Autorizzazione Banca d’Italia; Bilancio BCC Palestrina 2013, 2014, e 2015; Fiuggi Relazione illustrativa progetto; Bilancio BCC Fiuggi 2013, 2014, 2015 e Semestrale giugno 2016; Palestrina Progetto di fusione; Relazione illustrativa progetto; Situazione Patrimoniale al 30.06.2016; Regolamento elettorale – confronto con proposte; Relazione Esperto Statuto – confronto attuale con proposte Nuovo Statuto). Chiunque ha avuto la possibilità di valutare l’opportunità di questa unione, così come chiunque ha avuto la possibilità di valutare tutte le varie proposte in votazione. Ciò ovviamente non esclude che probabilmente si svilupperà un interessante dibattito in sede di assemblea e mi permetto di ipotizzare che un bel dibattito ci sarà soprattutto sul cambio di nome.

A seguito di questa ulteriore unione tra BCC credo che la Nostra BCC di Palestrina (mi piace chiamarla ancora BCC Palestrina e definirla Nostra con la maiuscola) diventerà una grande realtà nel panorama bancario nazionale.

Di seguito riportiamo la convocazione con l’ordine del giorno di Domenica 20

Paolo Rosicarelli

bcc-logo-orizzontale

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PALESTRINA SOC. COOP.

sede Palestrina (Rm), viale della Vittoria, n.21, cap.le soc.le e riserve € 98.164.327,17

Registro Imprese di Roma n.14652 c.f. 00697880581 p.iva 00923791008.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

ORDINARIA e STRAORDINARIA

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina Società Cooperativa con sede in Palestrina (Rm), viale della Vittoria, n.21, è indetta in prima convocazione, il giorno 18 novembre 2016 alle ore 9,00, in Palestrina, presso il Palazzetto dello Sport – PALAIAIA – in via Pedemontana s.n.c. (adiacente al Campo Sportivo Comunale) e, in seconda convocazione, DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 alle ore 16,00 presso gli stessi locali, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

Parte straordinaria:

  1. Approvazione del progetto di fusione mediante incorporazione della Banca di Credito Cooperativo di Fiuggi soc. coop. nella Banca di Credito Cooperativo di Palestrina soc. coop., depositato presso l’ufficio del registro delle imprese di Roma, udita la relazione illustrativa redatta dagli amministratori ai sensi dell’art.2501 – quinquies del cod.civ. e delibere inerenti e conseguenti.
  2. Proposta di modifica al vigente statuto sociale:
  3. variazione dell’articolo 1 “Denominazione. Scopo mutualistico”;
  4. variazione dell’articolo 3 “Sede e Competenza territoriale”;
  5. variazione dell’articolo 4 “Adesione alle Federazioni”;
  6. variazione dell’articolo 15 “Liquidazione della quota del socio”;
  7. variazione dell’articolo 21 “Azioni e trasferimento delle medesime”;
  8. variazione dell’articolo 28 “Maggioranze assembleari”;
  9. variazione dell’articolo 30 “Assemblea ordinaria”;
  10. variazione dell’articolo 32 “Composizione del consiglio di amministrazione”;
  11. variazione dell’articolo 35 “Poteri del consiglio di amministrazione”;
  12. variazione dell’articolo 40 “Presidente del consiglio di amministrazione”;
  13. variazione dell’articolo 42 “Composizione del collegio sindacale”;
  14. variazione dell’articolo 43 “Compiti e poteri del collegio sindacale”;
  15. variazione dell’articolo 44 “Revisione legale dei conti”;
  16. variazione dell’articolo 45 “Assunzione di obbligazioni da parte degli esponenti sociali”;
  17. eliminazione dell’articolo 54 “Disposizioni transitorie specifiche”.

Parte ordinaria:

  1. Modifiche al “Regolamento assembleare ed elettorale” per adeguarlo alle nuove norme statutarie.

 

Potranno prendere parte alla riunione ed esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento dell’assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci.

Il complessivo funzionamento dell’assemblea è regolato, oltre che dalle norme di legge e statutarie in materia, dal Regolamento elettorale ed assembleare vigente, adottato con delibera dell’Assemblea ordinaria dei soci del 27 novembre 2011. Il suddetto Regolamento è liberamente consultabile presso la sede sociale, presso le succursali, le sedi distaccate e sul sito internet www.bccpalestrina.com. Del medesimo ciascun socio ha diritto ad avere copia gratuita. La documentazione relativa ai singoli punti all’ordine del giorno – ivi compresa la documentazione elencata nell’art. 2501-septies cod. civ. relativa all’operazione di fusione – sarà a disposizione presso la sede sociale, le succursali, le sedi distaccate e sul sito della Banca, nei termini di legge.

Ai sensi dell’art.25 dello statuto sociale “…il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della società mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della società o da un Notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata da consiglieri o dipendenti della Società a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio d’Amministrazione. Ogni socio può ricevere non più di una delega in caso di assemblea ordinaria e non più di tre deleghe in caso di assemblea straordinaria…”.

In relazione a quanto sopra, potranno autenticare le deleghe, come da statuto, il Presidente o un Notaio, il Vice Presidente, i consiglieri delegati nonché i Direttori di tutte le filiali, a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio d’Amministrazione.

Il socio che volesse far autenticare una delega potrà, pertanto, recarsi in banca nei normali orari di apertura al pubblico.

 

Palestrina, 11 ottobre 2016.

P. il Consiglio d’Amministrazione Il Presidente Marcello Cola

cola

Comments

comments