Contest MAKING ART 4.0
Il contest “MAKING ART 4.0” è finalizzato alla promozione della creatività integrata e valorizzata attraverso la tecnologia. Tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare attraverso la tecnologia digitale, nuove opportunità di creazione artistica.
Il bando prevede che si usi uno tra i seguenti processi di produzione: Arduino e Raspberry PI; fresatrici CNC 2D e 3D; Plotter per il taglio; robotica; stampa 3D o manifattura additiva; taglio e intaglio laser.
Gli artisti dovranno garantire l’originalità delle proprie opere e potranno ricevere il 50% del ricavato dalla vendita, secondo il prezzo concordato in precedenza con l’espositore. Le iscrizioni sono aperte ad artisti di qualunque nazionalità, singoli o collettivi, che potranno concorrere con una o più opere.
Le venti migliori opere inviate e selezionate dallo staff di Scan And Make parteciperanno all’omonima esposizione collettiva, in programma al Liverpool Radio Tower, dall’ 8 al 17 Aprile 2017 e saranno votate dal pubblico dei visitatori. L’opera che sarà maggiormente votata dai visitatori durante l’evento riceverà il primo premio di 2.500 sterline. Iscrizioni aperte fino al 1 Marzo del 2017. I dettagli su https://scanandmake.com/pdf/ma40ita20.pdf