Sharing is caring!

LO SPORTING SAN CESAREO IN FORTE RIPRESA

PRIMA PARTITA SUL CAMPO “A” DELLO STADIO “ROBERTO PERA”

dsc05142 dsc05143 dsc05147

Il primo pensiero fra tutti gli altri è quello di dire:”Grazie Presidente Giorgio Pomponi per averci consentito di giocare sul campo “A” dello stadio comunale “Roberto Pera”. E’ in erba, ha intorno la pista dell’atletica, le tribune, ampi spazi per altri sport, strutture adeguate per i giocatori, per gli arbitri, per ogni altra esigenza inerente soprattutto il calcio. Per noi dello Sporting San Cesareo è un grande privilegio. Così ci sentiamo più importanti e più motivati ad impegnarci al massimo. Una squadra che vince è un onore e una soddisfazione per sportivi, tifosi e cittadini. Grazie, Presidente! Lo Sporting ti è grato per la tua piena disponibilità nei nostri confronti”.

Un grazie va anche e soprattutto al Sindaco, Pietro Panzironi,  all’Assessore allo Sport, Adriano Bianchi e a tutta l’Amministrazione per l’interesse dimostrato e la partecipazione in questi ultimi tempi. Stare vicini alle Associazioni Sportive, ai Dirigenti, agli atleti e al loro seguito è il migliore deterrente per raggiungere obiettivi prestigiosi. Tanti nostri ragazzi si sono distinti  in campo nazionale e mondiale, oltre che in quello regionale, provinciale e locale. I successi, così facendo, potrebbero salire notevolmente.

In base a tutto questo la squadra, che milita in seconda categoria, sta ottenendo apprezzabili risultati. Nell’incontro con il temibile Palestrina ha pareggiato 2-2. Reti di Savina e di Parabolani. Il San Cesareo è andato in vantaggio per primo e stava per vincere addirittura la partita.

Domenica, 27 novenbre, nel confronto casalingo lo Sporting ha superato il Labico con un secco 2-0. Hanno segnato Dorian Baluta e Andrea Testa. La partita sul campo verde “A” ha elettrizzati gli undici di Mister Andrea Torrice.  Ciò è una dimostrazione concreta di quanto sempre abbiamo sostenuto: il morale in un qualsiasi contesto sportivo è la panacea di tanti problemi e di tante difficoltà.

In porta, questa volta, nientepopodimeno che l’allenatore dei portieri, Mister Massimiliano Bartalini. E’ stato bravo? Intanto non è andato a raccogliere la palla finita nella rete alle sue spalle e poi, in alcune occasioni, ha fatto vedere cose da grande campione. Peccato che non sia più tanto giovane, altrimenti lo Sporting saprebbe a chi affidare l’estrema difesa. Ma largo ai giovani, con un allenatore come Bartalini solo un somaro non apprenderebbe la sua arte.

A proposito del rinnovamento pressoché totale della squadra, il Direttore Tecnico, Stefano Roma, ci ha spiegato che quest’anno la rosa dei giocatori, finora, è di 28 unità. Sono tutti di San Cesareo e provengono dalle squadre degli juniores. Prima era solo un sogno quello di poter giocare in una delle categorie del campionato. Questa “chance” è una indovinata iniziativa dello Sporting. Così scuola e pratica reale hanno trovato una perfetta intesa.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments