Sharing is caring!

giannetti-libroSabato 26 novembre alle ore 18, presso la biblioteca comunale “Danilo Testa”, si è tenuta la presentazione del libro di Roberto Salvatori “Enrico Giannetti – gli ideali di una vita”. Insieme all’autore sono intervenuti il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, l’assessore alla cultura, Antonietta Damizia e l’editore del libro, Pierluigi Sanna di Annales, che hanno discusso sull’importanza della figura del partigiano Giannetti per tutto il territorio.

Ancora una volta è stata ribadita la necessità di promuovere il racconto di personaggi che hanno segnato la storia dell’area, evidenziando il coraggio e la determinazione di chi, come Enrico Giannetti, ha scelto di restare sempre dalla stessa parte.

Non sono mancati gli interventi del pubblico a ricordare quest’uomo che, scomparso nel 1980, è ancora nel cuore di molti serronesi.

L’iniziativa rientra nelle molteplici attività della biblioteca comunale di Serrone che sta diventando sempre più un fiore all’occhiello per tutto il territorio, non per l’ottimo servizio di prestito reso alla cittadinanza, ma anche per tutto ciò che propone in ambito culturale e aggregativo, vero cuore pulsante della vita del paese.  

Comments

comments