Sharing is caring!

MA NON E’ UNA CONCLUSIONE. LA STORIA BELLA CONTINUA

dsc05269

E’ in distribuzione con il rinnovo delle tessere associative il tradizionale pacco natalizio. I vari componenti del Comitato di Gestione del Centro Anziani, in questi giorni, ricevono i soci e provvedono a dare loro, a scelta, o il panettone o il pandoro insieme ad una bottiglia di spumante. I soci sono tanti ed è costante l’afflusso presso il punto di consegna.

Il pacco dono non costa nulla. Si versa soltanto la quota annua della tessera. Gli ultra settantacinquenni non pagano neppure questa. Non è molto ciò che viene donato, ma ha la sua importanza.  Dire Buon Natale con un gesto buono e gentile acquista un peso diverso. E’ più gradito.

dsc05266Questo dono rientra in una programmazione che non ha mai soste. E’ una delle tante iniziative promosse e realizzate, per rendere piacevole, armonioso e vario il soggiorno degli “inquilini” del Centro. C’è interesse, partecipazione e soddisfazione da parte sia del Direttivo e sia da parte dei Soci.

Basta citare gli ultimi eventi, per avere, l’idea del moto continuo delle attività in un cantiere sempre aperto. Incominciamo dall’8 dicembre, festa dell’Immacolata, celebrata con un grandioso pranzo. Intanto si è  continuato con la cena del sabato sera e del pomeriggio danzante della domenica, mentre si cercava, con il budget a disposizione, di acquistare il miglior prodotto sul mercato da offrire in occasione degli auguri del Natale.

In bacheca non sono rari gli annunci di novità e di proposte allettanti. Tra queste c’era, agli inizi di dicembre, un viaggio nel nord per visitare i mercatini del Trentino e della vicina Austria. Non si è raggiunto un numero sufficiente di adesioni e la gita è saltata.

Oltre le locandine che nascono dalla Direzione del Centro, ci sono anche quelle che provengono da altre parti, come, ad esempio, dall’Auditorium, dove ha sede la Compagnia teatrale “Marionette senza Fili”, da Associazioni di vario genere e da enti pubblici e privati. C’è da scegliere e da divertirsi.

Il 2017 è ormai alle porte. Anche il nuovo anno non sarà diverso dagli altri per quanto riguarda vacanze, soggiorni estivi, viaggi, visite a località turistiche, culturali e di grande attrazione, santuari e così via. Ce n’è  per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Per la fine dell’anno il cenone, che costituisce un autentico exploit del Centro. Si starà insieme nell’attesa del nuovo anno, per continuare così per tutto il 2017, un anno felice, grazie alle magiche parole che escono entusiastiche dal cuore: AUGURI! AUGURI! AUGURI!

                    Pino Pompilio

Comments

comments