Sharing is caring!

PRIMO NELLE GARE REGIONALI TECNICA “SHORT STIRRUP” NELLA MONTA WESTERN

DSC05366Fin dall’ultima gara a Corropoli (Teramo), Marco Paolacci, classe 2006, allievo della Reining School and Performance Horses di Alessandro Meconi in via della Selva Nera, a Roma, ha conquistato, per punteggio, il titolo regionale nella tecnica dello “Short Stirrup”. Lo short stirrup è la tipica tecnica usata dai cow boys.

Venerdì, 20 gennaio 2017, a conclusione della stagione 2016, l’Associazione LRHA (Lazio Reining Horses Association) ha premiato i migliori, distinti per categoria, specialità e conseguimento titoli a vari livelli.

La cerimonia della consegna dei premi è avvenuta a Bracciano. Marco, come riconoscimento ufficiale ha avuto la Fibbia d’argento e oro. E’ un ragazzo che porta avanti con serietà e passione i propri impegni. Così è nella scuola, nello sport, in famiglia e dovunque. La fibbia, se l’è meritata partecipando puntualmente a tutte le gare disputate a Roma, a Cerveteri, ad Alviano (Umbria) e a Corropoli. Ha saputo soffrire quando non si è classificato primo o tra i primi. E’ lì che si vede la stoffa dei campioni: sa aspettare e gestire il momento e l’occasione favorevole.

San Cesareo deve molto a questi atleti giovanissimi come Marco, perché gli danno la patente di un paese che non vive nell’anonimato, ma nella cerchia di quelli conosciuti e apprezzati. E questo non avviene solo nell’equitazione, ma anche in altri sport, come il calcio, l’atletica, il pattinaggio, il nuoto, la danza e così via.

L’elenco, e questa è una vera sorpresa, di coloro che ottengono risultati sorprendenti non solo “in patria”, ma soprattutto in campo internazionale e mondiale, si allarga ad altre attività come quelle artistiche (musica, poesia, cinema) e perfino nelle attività artigianali (cucina con Anna Dente e nel “CM”- Capelli Manager- acconciature maschili e femminili di Fabio Pellegrino).

Marco Paolacci è un astro nascente ormai splendente nel firmamento di San Cesareo. Completa la sua formazione sportiva anche il nuoto, che pratica da molto più tempo dell’equitazione, dove ha conseguito il settimo brevetto.

 

                                                                                                                  Pino Pompilio

Comments

comments